PIANETA CALCIO

Higuain non si ferma più: Udinese battuta al San Paolo

NAPOLI-UDINESE 1-0
53′ Higuain

Cronaca del match e pagelle

Nella domenica in cui Inter e Roma vincono superando i difficili impegni contro Torino e Lazio, il Napoli non è da meno e inanella l’undicesimo risultato utile consecutivo battendo l’Udinese. Al San Paolo, tanto per cambiare, è decisivo Higuain. Il Pipita, al suo quarto gol nelle ultime cinque partite di Serie A, sblocca una gara più complicata del previsto in avvio di ripresa, trovando la settima rete in campionato.
Il Napoli si porta così a quota 25 punti in classifica, alle spalle della capolista Inter (27) e della Roma (26).
Dopo la pausa per i playoff per le qualificazioni ad Euro 2016, la squadra di Sarri è attesa a Verona dall’Hellas (domenica 22 novembre), mentre la Roma giocherà l’anticipo del sabato a Bologna e l’Inter il posticipo in casa contro il Frosinone.

Sarri sfata il tabù Udinese – Maurizio Sarri festeggia la 50.ma presenza su una panchina di Serie A con la quinta vittoria consecutiva al San Paolo, dove quest’anno non ha mai perso. E lo fa contro un avversario con cui era sempre uscito sconfitto: nella sua carriera aveva incontrato due volte i friulani, perdendo in entrambe le occasioni, quando allenava l’Empoli.

Difesa impenetrabile –
Reina continua a mantenere inviolata la propria porta: dopo Chievo, Palermo e Genoa, arriva la quarta partita consecutiva di campionato senza incassare gol da parte del portiere spagnolo, che guida la seconda miglior difesa della Serie A (8 reti subìte in 12 giornate, la migliore resta l’Inter con 7).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui