MILANO – Quattro titolari dell’Inter contro il Frosinone sono certi, ad annunciarli è lo stesso Roberto Mancini. “Stellone ha dato gli 11 titolari? Io ve ne dico qualcuno: Kondogbia, Nagatomo, Melo e Handanovic”, dice il tecnico. Per il resto della squadra si dovrà attendere domani sera. Così come solo tra qualche ora l’allenatore deciderà se Jovetic e Icardi giocheranno insieme. Difficile a sentire le parole del Mancio: “Vedremo. Devono cercarsi di più, miglioreranno”. Sui fatti di Parigi, l’allenatore dei nerazzurri commenta così: “Una cosa drammatica, ci sono pazzi ovunque, indipendentemente dalle religioni. Questi fatti condizionano la vita delle persone”.
Domani può esserci il salto di qualità?
“Si pensa che sia semplice giocare gare del genere, ma loro sono una buona squadra. Hanno dimostrato di poter fare bene in trasferta. Non sarà un match scontato. Nel calcio di oggi non esistono gare facili”.
Perché questi continui cambiamenti di uomini e moduli?
“Si cambia per vari fattori, ad esempio per gli impegni con le nazionali. Ma conta moltissimo avere più giocatori pronti a scendere in campo dal 1′. L’unico che non ha giocato è Montoya, spero possa arrivare presto la sua occasione”.
Che prospettiva ha oggi questa Inter? Lo Scudetto è l’obiettivo?
“Ci sono tante squadre in alto, ognuna può esserci in questa lotta. Dobbiamo fare bene contro il Frosinone davanti al nostro pubblico. Poi penseremo alla gara di Napoli”.
Cosa manca per convincere gli scettici?
“Dobbiamo convincere noi stessi, continuando a lavorare e migliorare. Se riusciremo ad avere più confidenza avremo maggior fiducia. Poi se alla 25a giornata dovessimo essere davanti ce la giocheremo”.
Il primo posto dell’Inter rispecchia il valore della rosa?
“Ci manca ancora qualcosa. Dobbiamo essere più bravi in fase di realizzazione, poi per il resto non c’è male. Siamo solidi e tutti fanno il proprio dovere”.
In cosa bisogna ancora migliorare?
“Dobbiamo continuare così a livello difensivo. A Torino abbiamo fatto bene, evitando i 15′ del secondo tempo, perché andando troppo indietro qualche pericolo può sempre arrivare”.
Il mercato può essere utile per migliorare la rosa?
“Leggo che stiamo comprando tutti, questo fa piacere (ride, ndc). Dobbiamo migliorare con i giocatori attuali, poi dovremmo prendere qualcuno che possa fare la differenza da subito. Non uno a cui serve tempo per ambientarsi”.
E’ andato a vedere giocare Sensi, cosa ne pensa?
“E’ molto giovane, ha qualità ma deve crescere molto, ha personalità e mi piace”.
Inter
- Protagonisti:
- Roberto Mancini
Il tecnico chiede di cancellare la sconfitta dell’esordio contro il Milan: ”Sarà una partita complicata ma bisogna vincere. Dobbiamo dare continuità ai…
I biancocelesti si sono sbloccati a Palermo e ora il tecnico chiede continuità con il Sassuolo: “Si può anche vincere giocando meno bene, ma mettendo in campo…
Le regole federali imporranno dalla prossima stagione rose di 25 giocatori, di cui 4 provenienti dal vivaio e altrettanti di formazione italiana. Un problema…