LE ALTRE DI B

CALCIO A 5 – Lollo Caffè Napoli: l’under 21 batte la Partenope e accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia

napoli-partenopeCERCOLA (NA)- Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Under 21 tra Lollo Caffè Napoli e Golden Eagle Partenope. E’ il remake della sfida di campionato andata in scena domenica scorsa che ha visto il team di Fabio Oliva espugnare il Palargine. Grande spettacolo di futsal al Palacercola con una partita sempre in bilico con gli ospiti di Biagio Maddaluno molto più propositivi in fase offensiva rispetto al match di campionato. Portano a casa la qualificazione i padroni di casa che accedono ai sedicesimi in cui se la vedranno in gara secca, ad Ariccia, contro la Cogianco. Esordio con la maglia della Lollo Caffè per Botteghin.

IL MATCH- Questa volta la Golden Eagle Partenope non sbaglia l’approccio con la gara. Preme subito sull’acceleratore gestendo il pallino del gioco e attuando un pressing molto alto. I padroni di casa, però, si difendono bene chiudendo ermeticamente ogni spazio anche grazie a Bellobuono. La Lollo Caffè Napoli in contropiede riesce ad essere pericolosa e avvicinarsi al vantaggio. Ma sono gli ospiti a passare al 15’: Frosolone conquista palla a centrocampo, si defila portando con sé Virenti, scruta Arillo indisturbato al limite dell’area ed il bomber di destro fulmina Bellobuono sbloccando la contesa. Neanche il tempo di festeggiare e la Lollo Caffè Napoli trova il pari con una iniziativa di Cretella sulla corsia sinistra. Si va al riposo sull’ 1 a 1. Nella ripresa la Golden Eagle Partenope sembra sempre avere lo spunto per portare a casa la qualificazione. Arillo ci prova a segnare in ogni modo, ma Bellobuono si esalta in più circostanze e blinda la porta locale. Così al 37’ Virenti, con un destro radente sul secondo palo, batte Canonico e mette a segno il gol del sorpasso. Sulle ali dell’entusiamo il Napoli spinge per triplicare e ci riesce 1’ più tardi. Botteghin pennella un assist per D’Aniello che, defilato sulla destra, scocca un destro sotto la traversa che vale il 3 a 1. La gara non è chiusa perché a 30’’ dal termine Arillo con un destro deviato da Virenti accorcia le distanze. I locali difendono bene il vantaggio e alla sirena esplodono di gioia. L’avventura in Coppa Italia può continuare. C’è rammarico tra le file della Golden Eagle Partenope.

SALA STAMPA- Renan Botteghin (Lollo Caffè Napoli): “Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, abbiamo giocato bene e ho visto un gran potenziale. Sono sicuro che arriveremo lontano. Voglio dare una mano a questa squadra allenandomi con costanza e mostrare quel che so fare. Sono consapevole che a Napoli ci sono molte aspettative e ambizioni. Tuttavia siamo un’ottima squadra e sono sicuro che arriveremo molto lontano, magari alle Final Eight”.

Alessandro Aiello (Golden Eagle Partenope): “Oggi, a differenza di domenica eravamo al completo, la partita è stata decisa da alcuni episodi. Abbiamo giocato bene e siamo rammaricati perché siamo stati un po’ disattenti e deconcentrati nel finale. Dobbiamo lavorare molto in settimana per correggere alcuni dettagli in fase difensiva. Oggi è mancata anche la fortuna perché abbiamo prodotto molto e raccolto poco. Tutto sommato questa sono sconfitte che fanno crescere perché abbiamo dato il massimo”.

Lollo Caffè Napoli-Golden Eagle Partenope 3-2   (p.t. 1-1)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Botteghin, Virenti, D’Aniello, Vicidomini, Cretella, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli, De Lucia, Molaro. All. Fabio Oliva.

GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Canonico, Chiave, Quaglietta, Rocha, Totaro, Aiello, D’Isanto, Casizzone, Avolio, Guido, Frosolone, Arillo. All. Biagio Maddaluno.

Reti: 15° Arillo (P), 16° Cretella (N). Secondo tempo: 17° Virenti (N), 18° D’Aniello (N), 19° Arillo (P).

Arbitri: Vitolo (Castellammare di Stabia) e Nappo (Ercolano)

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui