COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Dominio assoluto: una delle migliori prestazioni stagionali. Ecco cosa abbiamo sbagliato”

Sarri_DMF_0252 Napoli-Legia 10/12/2015 foto De Martino

Sarri ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato il pareggio del suo Napoli contro la Roma al San Paolo: “Gol annullato a De Rossi? Non c’è la certezza al 100% che la palla sia uscita del tutto, ma quello che è certo è che c’era fallo di Iturbe su Albiol. Quindi il gol era da annullare lo stesso. 

E’ stata una supremazia assoluta: se fosse stata la boxe, avremmo vinto perchè l’avversario avrebbe gettato la spugna. La Roma ha fatto una partita prettamente difensiva, forse insolitamente migliore rispetto a quelle precedenti, noi abbiamo creato almeno 6-7 palle gol col 70% di possesso palla senza mai farli ripartire. Per me è stata una delle migliori prestazioni stagionali. Quello che dobbiamo migliorare, che non è nelle nostre caratteristiche, è nell’attacco alla porta sui cross dal fondo: Ghoulam ne ha fatti diversi veloci che non abbiamo saputo sfruttare. 
Stanchezza? Nel primo tempo forse siamo stati un po’ lenti, ma se vediamo la squadra dall’80’ al 95′ a me non sembra siano stanchi.
Higuain? Non giocava da domenica, forse la squadra non l’ha aiutato troppo nel primo tempo, ma non era sicuramente stanco. 
Stasera la linea difensiva è stata altissima, e ha avuto discrete letture riuscendo a concedere pochissimo: nel primo tempo ci siamo fossilizzati ad attaccare per vie esterne, mentre avremmo potuto attaccare più centralmente dato che i loro due centrali erano un po’ larghi. E l’abbiamo visto con Hamsik soprattutto nella ripresa.
Valdifiori? Può darci qualcosa in più dal punto di visto delle verticalizzazioni, mentre con Jorginho abbiamo più solidità difensiva, ed è da quello da cui passa la nostra stagione.”

Giuseppe Di Marzo 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui