NEWS

Di Carlo: “Sono soddisfatto per il traguardo raggiunto con lo Spezia, il Napoli? Sarri sta sfruttando anche la voglia di riscatto di alcuni giocatori”

mimmo di carloA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mimmo Di Carlo, allenatore dello Spezia

Coppa Italia? Siamo stati bravi a livello tattico a non far esprimere al massimo la Roma e abbiamo avuto coraggio nell’attaccare. Probabilmente ai rigori abbiamo avuto più convinzione rispetto alla quadra giallorossa anche perché per noi erano i rigori della storia. Sono orgoglioso perché una città intera ha l’opportunità di giocarsi i quarti di finale. Il presidente dello Spezia ha confermato che ci tiene molto a questo club, è una persona molto ambiziosa e proveremo a dargli molte soddisfazioni sul campo. La Roma a Napoli ha fatto una buona fase difensiva, poi gli azzurri sono mancati nell’ultimo passaggio o nel tiro finale e a volte può succedere. Ieri, invece, la Roma era obbligata a vincere e doveva sbilanciarsi, poi siamo stati noi bravi. Ai rigori ero convinto che potessimo passare. La Roma deve ripartire trovando serenità e risultati, il Napoli invece è destinato ad arrivare fino in fondo perché affronta ogni partita al 100%. Sarri lo conosco bene e sta sfruttando anche la negatività dell’anno scorso perché la stessa squadra ha voglia di riscattarsi. Però, devo fargli i complimenti soprattutto per ciò che concerne la fase difensiva perché ha dato una mentalità diversa al gruppo. A Bergamo sarà una partita difficilissima per il Napoli che se non sarà al massimo, rischierà di perdere la partita. Anche il miglior Napoli farà fatica a vincere contro l’Atalanta e sarà necessario sbagliare il meno possibile in fase difensiva e sfruttare al massimo le opportunità in attacco. Una finale di coppa Italia Napoli-Spezia? L’unica coppa Italia che ho vinto da calciatore è stata col Vicenza e scusatemi per la battuta”.

La presente notizia ci è stata comunicata da Crc decliniamo ogni responsabilità per il suo contenuto

 

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!