Monti: “La Juve è la favorita per lo scudetto perchè ha le idee chiare, Lopez non può essere l’ alternativa ad Hamisk e Allan”

Gianluca-Monti-GIANLUCA MONTI, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a “FUORI GARA”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Mi ha sorpreso la scelta Hamsik, ero convinto andasse Higuain dal dischetto. Poteva essere l’occasione per sbloccare la partita e sbloccarsi dagli undici metri. Hamsik mi ha sorpreso in negativo perché ha sbagliato due rigori su tre, segnando quello psicologicamente più difficile. Le immagini sono chiare: lo slovacco aveva la faccia bianca dal dischetto, quindi non è tranquillo. Bisogna cercare una soluzione alternativa. Se dovessi indicare un terzo rigorista sceglierei Jorginho. Al netto dei rigori, Hamsik ha fatto una bruttissima partita col Napoli in undici mentre è migliorato dopo l’espulsione di Jorginho, con David Lopez al suo fianco e con tanti spazi a sua disposizione. Sarri ha indovinato le mosse dalla panchina. Jorginho è stato il migliore a centrocampo. E’ cresciuto alla distanza e si è divincolato bene dalla morsa degli avversari. L’espulsione è figlia di uno stop sbagliato e non di una condizione fisica precaria. Contro il Torino Valdifiori avrà una grandissima chance. Anche Mertens meriterebbe più spazio in campionato. Il fallo da rigore di Felipe Melo è allucinante, era un pallone innocuo e l’avversario era di spalle rispetto alla porta. Il brasiliano è un giocatore importante ma ha due facce. La Juventus è la favorita numero uno per lo scudetto perché ha idee, forza fisica, fase difensiva e grandi giocatori. Baratterei la vittoria dello scudetto per la cessione di Higuain in estate. Mercato? David Lopez non può essere la prima alternativa ad Allan ed Hamsik”.

Commenti
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!