NEWS

Bordin: “Il Napoli ha in squadra più di un leader e questo è importante, do ragione a Sarri quando dice che la pausa invernale dovrebbe essere più breve”

roberto-bordinROBERTO BORDIN, ex calciatore di Napoli e Atalanta ed ex vice di Mandorlini al Verona,  è intervenuto a “FUORI GARA”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Con la squalifica di Blatter e Platini cambia tutto e bisognerà ricominciare da zero. Parliamo di un grande dispiacere, nessuno se lo aspettava. Mi auguro che chi li sostituirà sarà all’altezza della situazione perché il calcio è una cosa seria e molto importante. Higuain è uno dei giocatori più forti al mondo, sta trascinando la squadra, ha capito che è il momento giusto per dare l’esempio. Avere più leader in una squadra che vuol vincere è una cosa molto importante. In ritiro a Dimaro Reina aveva sempre una parola per tutti, non solo di conforto ma anche per una critica o un errore da segnalare. Lo spagnolo viene seguito da tutti perché ha grande esperienza. Sarri ha messo a disposizione le sue conoscenze calcistiche ed è stato bravo a farsi seguire non solo da Higuain ma da tutto il gruppo. Higuain ha abbracciato Sarri perché ha capito che col tecnico è cresciuto tanto. Jorginho, anche a Verona, pur non avendo grande fisico, era un combattente e cercava sempre di farsi valere. Parliamo di un giocatore rognoso perché è molto convinto dei propri mezzi. Scudetto? La Juventus sta spaventando tutti ma chi è in alto ha le stesse carte in regola per trionfare. Fermarsi una settimana non giova a nessuno, Sarri ha ragione quando parla di fare una pausa invernale meno lunga. Mercato? Il Napoli sta facendo molto bene, è difficile migliorare questa squadra. Probabilmente rinforzerei la panchina puntando su giocatori motivati”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!