LE ALTRE DI A

Inter, Mancini: ”Partiti puntando alla Champions, ora chissà…”

DOHA – Amichevole di lusso per l’Inter. I nerazzurri chiuderanno il 2015 affrontando a Doha il Psg con calcio d’inizio previsto alle 17:30 di mercoledì 30 dicembre. Atmosfera rilassata in conferenza stampa, con Mancini che ha scherzato con il collega Laurent Blanc, ex della sfida, sul possibile arrivo di Lavezzi a Milano: ”Ne parlerò dopo con lui…”. Pronta la replica dell’allenatore francese: ”Va bene, sono pronto”.

”STIAMO BENE COSI”’ – In realtà Mancini ha poi confessato che difficilmente ci saranno nuovi innesti, nonostante i tanti nomi che girano: ”Gennaio è un buon mese per andare a sciare. Ogni giorno spuntano nomi di calciatori che vogliamo, ma non siamo interessati a nuovi acquisti perché abbiamo una squadra importanti. Magari in futuro, ma non ora”. Lavezzi è comunque un nome che al presidente Thohir è sempre piaciuto e tesserarlo a parametro zero (il contratto del Pocho con il Psg scade a giugno) può essere una ghiotta occasione. Con i campioni di Francia poi si potrebbe parlare anche del terzino destro belga Gregory Van der Wiel, che sta trovando poco spazio e che potrebbe essere una risorsa importante per Mancini in ruolo dove non c’è un titolare definito.

”SCUDETTO? CHISSA’…” – Parlando del campionato, nonostante il primo posto solitario in classifica, Mancini ha ribadito che il primo obiettivo è quello di classificarsi tra le prime tre: ”Il campionato in Italia è molto strano, quando siamo partiti puntavamo alla Champions, adesso chissà. Vogliamo fare il meglio possibile per noi. Siamo cresciuti molto dalla scorsa stagione. Vogliamo fare il meglio possibile per noi. La sconfitta con la Lazio? Non ho parlato ancora con i giocatori, non deve succedere più ma è una sconfitta e le sconfitte sono il passato. Dobbiamo pensare al futuro”. Ossia Empoli: ”Dobbiamo concentrarci per fare bene a Empoli, e la partita col Psg sarà un bel test. Loro sono tra i migliori in Europa, ma noi siamo l’Inter e quando due grandi del calcio si incontrano non si può mai fare un pronostico”.

SI RIVEDE VIDIC – Inter-Psg sarà probabilmente l’occasione di scendere in campo per chi ha giocato meno. Come Vidic, fin qui mai utilizzato a causa di problemi fisici alla schiena: ”E’ un giocatore dell’Inter, nessun problema con lui”, ha assicurato Mancini che poi si è complimentato con gli addetti ai lavori del Qatar: ”Sono molto felice di essere qui oggi perché c’è un’ottima atmosfera, un bel clima per allenarci e grandi strutture. Mi voglio complimentare con chi sta lavorando alla preparazione dei Mondiali 2022 perché stanno facendo un ottimo lavoro”.

JOVETIC: ”MIGLIORARE INTESA CON ICARDI” – In conferenza stampa c’era anche Stevan Jovetic. Si è parlato nuovamente del rapporto con Icardi: ”Non ho problemi con Mauro, ne’ dentro ne’ fuori dal campo. E’ bravo ragazzo e un gran giocatore, non abbiamo giocato molto insieme, dobbiamo migliorare la nostra intesa”. In Qatar si disputerà il Mondiale 2022: ”Gioco per un paese piccolo e per noi sarà difficile esserci. Mancano molti anni, ho 26 anni e spero di giocare ancora a quell’epoca in nazionale per provare ad esserci”, ha concluso l’attaccante montenegrino.

serie A

Inter
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui