PIANETA CALCIO

Mancini prima del Psg: “Pensavo alla Champions ma ora chissà”

“Dobbiamo concentrarci per fare bene a Empoli: Inter-Psg sarà un bel test. Il campionato è strano, all’inizio puntavamo alla Champions League, adesso chissà. Vogliamo fare il meglio per noi”. Alla vigilia dell’amichevole con i campioni di Francia di Doha, Roberto Mancini torna a parlare di tutto: obiettivi, mercato. Accanto a lui Stevan Jovetic, un segnale a tutti dopo le notizie di stampa su una lite scoppiata tra di loro nel post Inter-Lazio.

La sconfitta con la Lazio – “Il ko con i biancocelesti? Non ne ho ancora parlato con i giocatori – aggiunge il Mancio – non deve succedere più, ma le sconfitte sono nel passato. Pensiamo al futuro”. Poi Mancini parla dell’amichevole con la squadra francese. “Il Psg è tra i migliori club d’Europa, noi siamo l’Inter e quando due grandi si incontrano non c’è mai pronostico. Siamo cresciuti molto. Se parlerò con Blanc di Lavezzi? Sì, dopo la conferenza”, ha scherzato.

Qatar 2022 – Una battuta su Vidic, dato in partenza. “E’ un giocatore dell’Inter, non ho nessun problema con lui”. A Doha si respira anche aria di Mondiali, quelli del 2022. “Sono molto felice di essere qui oggi perché c’è un’ottima atmosfera, un bel clima per allenarci e grandi strutture. Mi voglio complimentare con chi sta lavorando alla preparazione dei Mondiali 2022, perché sta facendo un ottimo lavoro”.

Jovetic e il rapporto con Icardi – “Non ho problemi con Mauro, né dentro né fuori dal campo. Certo possiamo migliorare e lo faremo fino alla fine del campionato, ma è un bravo ragazzo e
un gran giocatore”. L’attaccante montenegrino spazza via le voci su una coesistenza difficile con Icardi e punta a un ruolo da protagonista nella gara con la formazione francese guidata da Blanc. “Sarà una partita importante e dobbiamo fare bene, il meglio possibile per preparare la sfida di Empoli”, aggiunge l’attaccante montenegrino prima di rispondere a una domanda sui Mondiali del 2022: “Gioco per un paese piccolo e per noi sarà difficile esserci. Mancano molti anni, ho 26 anni e spero di giocare ancora a quell’epoca in nazionale per provare ad esserci”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui