LE ALTRE DI A

Napoli, è dura per Gomes. Si tratta per Kramer e Xhaka

NAPOLI – Una certezza e tante trattative da concretizzare. Il Napoli è pronto ad accelerare sul mercato e la prima notizia ufficiale riguarderà una cessione. Henrique è ad un passo dal Fluminense: le due società hanno trovato l’accordo sulla base di 2 milioni di euro che il club di De Laurentiis investirà immediatamente per completare l’organico. Anche il giocatore ha detto sì alla destinazione e si devono limare gli ultimi dettagli per ufficializzare il trasferimento. Poi si penserà agli esuberi (De Guzman e Zuniga) ma soprattutto al centrocampista da regalare a Maurizio Sarri. L’obiettivo è un giocatore di alto livello per aumentare il tasso tecnico del reparto.

LE TRATTATIVE STRANIERE – Il Napoli non ha perso le speranze di arrivare ad Andrè Gomes che però il Valencia ritiene incedibile e per questo motivo continua a seguire Kramer e Xhaka. E’ stato proposto al direttore sportivo Giuntoli, invece, il norvegese  –  che gioca in Olanda  –  Henriksen che al momento non rappresenta una priorità.

DIFFICILE PESCARE IN SERIE A – Sarri avrebbe voluto Vecino che conosce molto bene sin dai tempi di Empoli. La Fiorentina, però, non vuole rinforzare una diretta concorrente e quindi difficilmente imbastirà una trattativa. Restano dei sogni difficili da realizzare anche Rugani e Maksimovic, da sempre in cima alla lista del Napoli per rinforzare il reparto arretrato. La Juve non vende il suo gioiello, stesso discorso per il Toro che già in estate fece molta resistenza per trattenere il serbo, cui ha rinnovato il contratto fino al 2020 nonostante l’infortunio al piede destro che l’ha tenuto fuori durante la prima parte della stagione.

GLI ALLENAMENTI A CASTEL VOLTURNO – Gruppo al completo per Maurizio Sarri che oggi ha ritrovato i sudamericani, tra cui Gonzalo Higuain. Per loro corsa e ripetute in modo da riprendere subito confidenza con il ritmo di lavoro. Gli altri, invece, hanno svolto parte atletica e una serie di partitelle in famiglia. Sarri aumenterà il carico già da domani con una doppia seduta. Il tecnico non si fa distrarre dalle voci di mercato ed è concentrato soltanto sulla sfida del 6 gennaio contro il Torino in cui dovrà fare a meno dello squalificato Jorginho.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui