LE ALTRE DI A

Milan, Montolivo: “Fiducia in Mihajlovic”. Bacca: “Tornare in Champions”

MILANO – “Mihajlovic è un allenatore più completo rispetto a quello che era 5 anni fa, ha uno staff molto preparato. E’ un allenatore su cui puntare, allenare il Milan non è facile e come noi ha trovato delle difficoltà, credo però che la sua mano si veda bene. Ha un grande merito per l’unione del gruppo, ci ha dato concetti di gioco importanti. Credo sia un allenatore completo”. Lo ha detto il capitano rossonero, Riccardo Montolivo, in un’intervista a Milan Channel. Intanto da Barranquilla Carlos Bacca, prima di prendere il volo per Milano, annuncia l’obiettivo del Milan: “Ritornare in Champions”.

MONTOLIVO: “SIAMO UNA SQUADRA IN COSTRUZIONE” – “Gli obiettivi della squadra? Avremo la Coppa Italia – dice Montolivo – che per noi è importantissima: ci danno tutti in finale ma ci sono partite da giocare. Nessun avversario è facile, dovremo sudarci la finale. Poi c’è anche il campionato dove non possiamo più perdere terreno”. “È stato un anno difficile – ricorda Montolivo – perché siamo partiti da zero, siamo una squadra in costruzione, abbiamo avuto bisogno un po’ di tempo per trovare un’identità precisa. Abbiamo avuto qualche difficoltà ad inizio campionato ma poi siamo cresciuti. In alcune occasioni potevamo fare meglio: con qualche punto in più potevamo essere nel gruppo di testa. Credo che però sia ancora tutto in gioco”. “Questa squadra – continua Montolivo – credo abbia grandissimi margini di miglioramento, lo dobbiamo dimostrare. A gennaio dovremo dimostrare il nostro vero valore. Il gruppo è molto unito, credo si sia dimostrato nei momenti di difficoltà. Anche col Frosinone a fine primo tempo eravamo sotto di un gol e potevamo sfaldarci, invece siamo entrati in campo con la volontà di cambiare la partita. Il gruppo è coeso e lavora molto, sono convinto che i risultati si vedranno, il merito di questo sicuramente è dell’allenatore”.

BACCA: “VOGLIAMO TORNARE IN CHAMPIONS” – “Stiamo lavorando per un grande obiettivo che è tornare in Champions”. Così Carlos Bacca, in partenza dall’aeroporto “Ernesto Cortizzos” di Barranquilla per tornare a Milano dopo le vacanze di Natale trascorse in Colombia, guarda con fiducia alla seconda parte di stagione coi rossoneri. “In questo momento siamo sesti in classifica ma nelle ultime partite la squadra ha fatto bene – le parole dell’ex Siviglia ai giornalisti locali – Abbiamo chiuso il 2015 come volevamo e ci aspettiamo di cominciare col piede giusto nella prima partita del nuovo anno contro il Bologna”. A livello personale l’obiettivo è “continuare a lavorare giorno dopo giorno con umiltà, sacrificio e impegno per poter raggiungere gli obiettivi prefissati, sia individuali che di squadra. Quanti gol voglio segnare nel 2016? Spero il maggior numero possibile, voglio sempre superare quello che ho fatto. Mi piacerebbe fare meglio che a Siviglia, non sarà facile perché ho a che fare con un calcio diverso, un club di più alto livello dove le esigenze sono maggiori. Ma posso farcela”. Infine una battuta sul connazionale e compagno di squadra Cristian Zapata, che a gennaio potrebbe cambiare aria: “Tutti sappiamo che non sta giocando, ma sta lavorando bene e sicuramente sta aspettando la sua chance. Siamo molto più che amici e sono sicuro che quando arriverà la sua occasione, la sfrutterà”.

serie A

milan ac
Protagonisti:
carlos bacca
riccardo montolivo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui