COPERTINAINTERVISTE

Sarri a Sky: “Vi spiego la scelta di David Lopez. Bisognava chiudere prima la partita”

Sarri_DMF_0442 Napoli-Legia 10/12/2015 foto De Martino

Ecco le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky:

“Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata più cattiveria nell’andare a chiudere la partita. Nel secondo tempo c’è stato un calo fisico dovuto al lavoro fatto durante la sosta: tra novembre e dicembre abbiamo giocato così tanto, che abbiamo lavorato poco dal punto di vista fisico, cosa che abbiamo fatto in questi giorni.
David Lopez? Ha giocato perchè c’era Valdifori, che aveva meno predisposizione in fase difensiva, per cui ho preferito dare più fisicità.
Gol Insigne, cosa ho pensato? Se quel tiro va in tribuna, nessuno se ne ricorda: questo va ad evidenziare anche tutto il lavoro per arrivare a quel gol. Sono cose che abbiamo provato, come gli inserimenti degli esterni, anche Callejon si è trovato un paio di volte davanti la porta. 
Troppi rischi nel finale? Contro l’Inter abbiamo rischiato molto di più rispetto a stasera: è quello che ho detto prima, mi sarebbe piaciuto che la squadra avesse chiuso prima la partita
Rosa troppo corta? Manolo Gabbiadini è stato fermo fino ad ora, poi c’è qualche ragazzo in crescita: il mercato se fosse per me durerebbe 48 ore, tanto le cose si fanno nelle ultime 6 ore. 
Col direttore sportivo ci confrontiamo quotidianamente e sa benissimo quali sono le mie idee. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui