ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Carpisa Yanamay, si riparte contro la capoclassifica Chieti

cucinielloRiparte il campionato di serie B femminile e per il Napoli Carpisa Yamamay arriva subito uno scontro al vertice. La squadra allenata da Alessandro Riccio ospiterà al campo Denza di Posillipo, alle 14.30, il Chieti, primo in classifica a punteggio pieno insieme alla Roma. Una gara molto difficile, che servirà a dare anche il metro delle ambizioni delle giovani napoletane. A disposizione non ci saranno Paola Di Marino, squalificata, Anna Cafiero, per un problema al ginocchio la cui entità è ancora da valutare, e Rossella Cuomo, tornata ad allenarsi ma non ancora al meglio.

“Indipendentemente dalle assenze noi siamo in undici come loro – spiega Riccio -. Ci siamo allenati bene durante la pausa, ora dobbiamo continuare a dimostrare il nostro valore. Avremo di fronte una formazione partita con obiettivi molto superiori ai nostri, in estate si sono rinforzate con ragazze di esperienza e qualità, aggiunte a un gruppo già esperto e di valore. C’è una grande differenza d’età media tra noi e loro, sarà una sfida interessante. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, ma attenti a dare il massimo contro una delle formazioni più forti del campionato”.

Napoli Carpisa Yamamay-Chieti, valida per l’ottava giornata del girone D della serie B, si giocherà domani alle 14.30 al campo Denza di Posillipo.

Napoli, 9 gennaio 2016

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui