LE ALTRE DI A

Empoli, Giampaolo: “A Torino voglio vedere una squadra arrabbiata”

EMPOLI – Neanche il tempo di digerire il ko interno con l’Inter e l’Empoli si ritrova ad affrontare un’altra sfida complicata, quella che vedrà gli azzurri ospiti sul campo del Torino. Marco Giampaolo è ben conscio delle insidie della trasferta dell’Olimpico, gara che chiuderà il girone d’andata degli azzurri, ottimo a prescindere dal risultato che otterranno contro i granata: “Mi aspetto una gara difficile, la più difficile in questo momento per noi  –  dice il tecnico dei toscani in conferenza stampa  –  Il Torino è una squadra forte, che può ambire a posizioni nobili; è allenata, a mio avviso, da uno dei migliori tecnici nel panorama calcistico italiano e gioca in un modo che ci solleciterà molto. In campo dovrà esserci il miglior Empoli, sotto tutti i punti di vista”.

“IL TORO NON SI FARÀ CONDIZIONARE DAL TIFO”  –  Il clima potrebbe non essere dei migliori per i ragazzi di Ventura, che non vincono dalla fine di novembre: “Non so cosa succederà in questo senso ma non credo che i granata si lasceranno condizionare, non giochiamo contro dei pulcini bagnati  –  è l’opinione di Giampaolo  –  Siamo noi chiamati a tirar fuori la migliore prestazione sotto tutti i punti di vista. Il Torino è la squadra che palleggia meglio dietro e, se non giochi bene, hai grande dispendio di energie”.

“TURNOVER? GIOCHIAMO IN 14, VEDREMO”  –  Per quanto riguarda la formazione da schierare, Giampaolo sembra intenzionato a confermare gran parte dell’undici che ha affrontato l’Inter: “Ancora non ho deciso  –  spiega il tecnico  –  non so se farò qualche cambio, anche perché non è la terza partita in una settimana. Se ci sarà qualche cambio, sarà dal punto di vista tecnico  –  tattico, per come può svolgersi la partita. L’importante è ricordarsi che giocheremo in 14. Con i nerazzurri abbiamo fatto cose buone e meno buone, non siamo stati troppo intensi nelle situazioni di pressing ad esempio, ma considerando che era la prima gara dopo venti giorni di pausa è normale”.

“VOGLIO VEDERE RABBIA E MOTIVAZIONI”  –  All’Olimpico, quindi, ci vorrà un Empoli più cattivo: “A Torino la squadra dovrà essere arrabbiata, dovremo cercare dentro la partita dei contenuti seri, avere grandi motivazioni e voglia di fare risultato  –  è la richiesta di Giampaolo  –  Questo tipo di rabbia che voglio vedere è sinonimo di attenzione e di concentrazione durante gli allenamenti e questo, in settimana, l’ho visto da parte dei miei ragazzi. Il miglior Empoli di sempre alla fine del girone di andata? È un risultato parziale, sono contento ma non sappiamo cosa può succedere nel girone di ritorno, stare a specchiarci non ha senso”.

empoli calcio

serie A
Protagonisti:
marco giampaolo
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui