Milan, smentiti contatti con Lippi: ma Mihajlovic resta sul filo
MILANO – Sinisa Mihajlovic è ancora in mezzo al guado. Il passaggio tra Roma e Carpi rappresenta uno degli snodi più complicati nella stagione rossonera. Dopo aver evitato l’esonero grazie al pareggio dell’Olimpico, il tecnico serbo deve guidare il Milan verso la semifinale di Coppa Italia. In mezzo c’è il quarto di finale con gli emiliani mercoledì a San Siro. In caso di successo con la squadra di Castori, i rossoneri avrebbero un’autostrada verso la finale dovendo affrontare la vincente della sfida tra Spezia e Alessandria.
GIALLO LIPPI – Mihajlovic però continua a viaggiare sul filo. E’ costretto a guadagnarsi la conferma a ogni uscita ufficiale perché il Milan non trova continuità di risultati in campo. E dalla proprietà non arrivano manifestazioni di sostegno entusiasta. In questo clima è facile che si alimentino voci di ogni genere. Oggi è stata l’Adn Kronos a parlare di un incontro tra Berlusconi e Marcello Lippi che non ha partecipato alla consueta trasmissione radiofonica del lunedì della quale ormai è ospite fisso. L’ex Ct azzurro è uno dei candidati più accreditati all’eventuale sostituzione di Mihajlovic. Immediate sono fioccate le smentite. Ha negato ogni contatto il club rossonero. E Davide Lippi, figlio del Campione del Mondo 2006, ha assicurato che il padre oggi si trovava a casa a Viareggio e non ha avuto nessun abboccamento con Berlusconi. Di sicuro il Milan 8° alla fine del girone di andata, a 10 punti dalla zona Champions League, con Empoli e Sassuolo davanti in classifica, non entusiasma l’ex Cavaliere.
KAKA’ PER IL MODELLO JUVENTUS – Intanto i grandi ex cercano di portare il loro conforto: “E’ difficile giudicare quando sei lontano – dice Kakà a Sky Sport – il Milan sta attraversando un ciclo negativo ma risorgerà. Non ho una ricetta, ma penso che la Juventus sia un esempio: dalla Serie B alla finale di Champions. So che è difficile accettare una soluzione del genere quando sei nello stesso paese, ma è un bell’esempio”. Thiago Silva chiede tempo: “In questo momento i rossoneri non sono ancora pronti per tornare in alto – spiega a Mediaset Premium – ma il Milan ha nel suo dna quello di essere protagonista in Europa”.
milan ac
- Protagonisti:
- sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica