LE ALTRE DI A

Sassuolo, Di Francesco: “Non ci siamo montati la testa, il Napoli se ne accorgerà”

SASSUOLO – Dopo un girone d’andata da favola, chiuso con il successo sul campo dell’Inter, nella seconda metà di campionato il Sassuolo sarà chiamato a confermare quanto di buono fatto finora, a cominciare dalla trasferta sul campo del Napoli capolista, battuto dai neroverdi alla prima giornata. Eusebio Di Francesco sa bene che i riflettori saranno puntati sui suoi ragazzi: “Ogni giorno c’è una prova di maturità – riconosce il tecnico degli emiliani, nella conferenza stampa della vigilia della gara del San Paolo – E nelle partite, così come nella vita, dobbiamo sempre dimostrare che quanto fatto sinora non è un caso”.

“RIPETERE QUANTO FATTO CON L’INTER” – “Abbiamo avuto grande continuità contro le grandi ma domani affronteremo una squadra dallo stato di forma e fisico importante, che vorrà festeggiare sul proprio campo il titolo di campione d’inverno. Noi però abbiamo voglia di metterla in difficoltà. A Milano è stata una bellissima partita, in cui abbiamo ribattuto colpo su colpo. Domani vogliamo fare la stessa gara, pur sapendo che tra Inter e Napoli ci sono delle differenze”.

“NON CI SIAMO MONTATI LA TESTA” – “Il Sassuolo non si è montato la testa – garantisce Di Francesco – Abbiamo acquisito consapevolezza, non presunzione: dopo il pareggio col Frosinone eravamo scarsi, poi abbiamo vinto a Milano. Il calcio è così, è fatto di partita in partita, pareggi con la terz’ultima e vinci con la prima della classe. Ogni incontro fa storia a sé, sapendo che domani troveremo una squadra di grande qualità. Sarri? Sta svolgendo un ottimo lavoro, è in crescita e sta ottenendo risultati importanti. Poi, lui va in tuta ed io con il vestito, lui fuma ed io no… Lo conosco dai tempi del Pescara e sta sfruttando al meglio le qualità dei giocatori, mettendoci del suo, soprattutto nella fase difensiva”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui