LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Higuain e Callejon, uragani ex Real sul Sassuolo
REINA 6,5: provvidenziale nel primo tempo sulla rasoiata di Politano. Alla ‘loco’ Higuita un intervento in scivolata a centrocampo da crepacuore…
HYSAJ 6: Sansone gli fa sudare le fatidiche sette camice, come in occasione dell’azione del rigore. Poi, se la caverà benino. Puntuale ed efficace quando si proietta in avanti sovrapponendosi con Callejon.
CIRICHES 6: gran giro palla e in certi casi eccessiva sicurezza nelle uscite palla al piede. In difesa qualche incertezza la mostra.
KOULIBALY 6,5: entra lui e la difesa si registra come per magia. Questo Napoli non può rinunciare alla sua straripante fisicità ed energia.
ALBIOL 6: concede un rigore un po’ ingenuamente, solido e concentrato nel resto del match anche se dimostra di sentirsi più a proprio agio con di fianco Koulibaly.
GHOULAM 6,5: spinge con continuità e sa farsi apprezzare anche nelle diagonali difensive.
ALLAN 6,5: pressa chiunque, grande dinamicità quando recupera palla o si getta negli spazi. E’ tornato nella condizione di settembre/ottobre.
JORGINHO 6: forse troppo scolastico questa sera, ma è la solita rassicurante sponda per i compagni quando si tratta di far girare e tenere palla.
HAMSIK 7: decisivo sulla trequarti, è l’uomo che da’ il là alle azioni più pericolose del Napoli, quello che verticalizza e crea gioco in verticale. Non solo qualità, ma anche tanta quantità in fase di filtro. In questo periodo, l’uomo più prezioso del Napoli, tolto il pipita ovviamente…
CALLEJON 7: non segnava da 26 partite in serie A. Al di là del gol, solito grande lavoro in fase di non possesso e movimento letale sulla trequarti offensiva. Giocatore universale, straordinario.
HIGUAIN 8: viaggia alla media di un gol a partita, è in grande fiducia, ispirato, straripante.
INSIGNE 7: delizioso assist man, va vicino al gol, sempre illuminante. Unico neo, brontolone quando viene sostituito, ma dimostra la voglia di giocare e incidere, sempre.
MERTENS S.V.:
DAVID LOPEZ S.V.: da il cambio ad un Hamsik stremato.