LE ALTRE DI A

Napoli, De Laurentiis non fa tabelle: “E’ presto per parlare di duello con la Juve”

Napoli, De Laurentiis non fa tabelle: "E' presto per parlare di duello con la Juve"De Laurentiis in tribuna al San Paolo  NAPOLI – Alberto Grassi sarà il primo rinforzo del Napoli a gennaio. Lo ha svelato Aurelio De Laurentiis nel corso della presentazione napoletana del suo ultimo film ‘L’abbiamo fatta grossa’, con Carlo Verdone e Antonio Albanese. “Deve superare le visite mediche e poi potremmo annunciare l’acquisto. Stiamo cercando anche un difensore”. Il patron azzurro precisa anche la strategia del club. “Non ho mai detto che sarebbero arrivati top player. Ho stanziato una cifra che sarebbe bastata anche per un giocatore importante. Poi ci siamo andati a scontrare con varie difficoltà. Se le squadre cui ci rivolgiamo preferiscono non vendere, dobbiamo accettare la situazione. Maksimovic è un esempio. Senza dimenticare che bisogna stare attenti agli equilibri. Un top player farebbe poi la panchina in questo Napoli? E chi togliamo di questi ragazzi irresistibili? Giuntoli e Chiavelli stanno lavorando bene, arriveranno due elementi funzionali al progetto. Siamo pronti pure ad acquistare un difensore e poi potrei aver già contrattualizzato un giocatore per la prossima stagione”.

De Laurentiis poi parla dell’attuale momento degli azzurri che sono sempre al primo posto. “Avevo chiesto dieci anni per costruire una squadra protagonista in serie A. Ce ne ho messo uno in più, ma vorrei ricordare che siamo qualificati in Europa da sei anni ininterrottamente. La Juve? E’ presto per parlare di duello, sono tante le squadre che possono competere fino alla fine”. Una partita alla volta, è questa la filosofia. De Laurentiis pensa al match di domenica con l’Empoli. “E’ una società che punta molto sui giovani del vivaio. Giampaolo sta continuando quello che ha seminato Sarri nella scorsa stagione. Sarà una gara ostica e non dobbiamo prenderla sotto gamba”.
GIOVEDI’ L’AMICHEVOLE COL SAN VITO POSITANO – Il Napoli affronterà giovedì a Castel Volturno in amichevole il San Vito Positano, la squadra di cui è presidente Alessandro Cecchi Paone, unico tesserato della Federcalcio dichiaratamente gay. “Sarà un bel modo per schierarsi a favore dei nostri diritti”, ha spiegato il giornalista commentando favorevolmente l’iniziativa che ha voluto fortemente. Maurizio Sarri potrebbe anche incontrare i vertici dell’Arcigay. Il tecnico azzurro non ha potuto partecipare al corteo Arcobaleno perché sabato era in viaggio con la squadra per Genova ma è pronto a conoscere Antonello Sannino, responsabile nazionale per lo sport e presidente del comitato di Napoli. ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui