CALCIOMERCATO

Il Napoli punta ad Inglese che il ds azzurro Giuntoli ha avuto con sé a Carpi, 8 milioni di Euro l’offerta

Un’altra stagione in linea con gli obiettivi, il Chievo Verona naviga con tutta tranquillità verso l’ennesima salvezza. 27 punti, decimo posto in classifica ed un’organizzazione di gioco tra le migliori dell’intera Serie A. Tanti gioielli in vetrina, Alberto Paloschi e Roberto Inglese quelli più luminosi. 11 gol in due in questa stagione: se il primo è una conferma della nostra Serie A, Inglese è una piacevole sorpresa. Sondaggi, approfondimenti, ora vere e proprie trattative: i due attaccanti del Chievo Verona sono diventati dei grandi uomini mercato.

Alberto Paloschi non è nuovo a queste voci. In estate il Sassuolo ci ha provato concretamente, in queste settimane è stato invece il turno dell’Atalanta. La Sampdoria ha fatto un sondaggio, senza poi approfondire il discorso. Nessuno, però, in Italia sembra riuscire a strapparlo al Chievo. Il tasto giusto lo ha toccato lo Swansea, con un’offerta che ha fatto vacillare i gialloblù:8 milioni più 2 di bonus, cifre che potrebbero bastare per garantire a Paloschi un futuro inPremier League. Un’occasione importante per ‘Albertino’, centravanti con il fiuto del gol come pochi. Molti intravedevano in lui le doti di ‘Superpippo’ Inzaghi, fulmine in area di rigore pronto sempre a colpire l’avversario. Da quegli esordi al Milan, da predestinato. Prima in Coppa Italia, gol! Prima in Serie A, gol! Gli sono bastati 18 secondi per siglare il suo primo gol decisivo contro il Siena. Peccato che poi il Milan non abbia mai puntato veramente su di lui. Prima Parma, poi Genoa e a Verona, da qualche anno, ha trovato la sua dimensione con la maglia del Chievo. Ed ora, chissà, la grande occasione in Premier League alla corte di Francesco Guidolin.

Via Paloschi, il Chievo si guarda intorno? Niente affatto. Il sostituto, i gialloblù, ce l’hanno in casa. Si chiama Roberto Inglese, una delle piacevoli sorprese della prima parte di stagione. Uno che al Chievo già conoscevano bene, in quanto tesserato con la società del presidente Campedelli dal lontano 2010. Tre anni di prestito al Lumezzane, due al Carpi ed ora la grande chance in Serie A. Adesso il Chievo è sicuro di aver trovato l’erede di Paloschi, per permettere all’ex Milan di volare verso la Premier League. Ma attenzione, perché le sirene di mercato suonano forti anche per Inglese. Non ora, magari, bensì per giugno. Il Napoli ha messo gli occhi sull’attaccante che il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha avuto con sé a Carpi. 8 milioni di Euro l’offerta per strapparlo al Chievo e portarlo alla corte di Sarri nella prossima stagione.

Ma i gialloblù, si sa, sono sempre vigili sul mercato. Soprattutto sui giovani talenti. Come Lorenzo Rosseti, ad esempio. Centravanti, classe 1994, in forza al Cesena ma in prestito dallaJuventus. Profilo ideale per ricoprire il ruolo di vice-Inglese dopo la partenza di Paloschi. E’ lui l’ultima idea in casa gialloblù. Il Chievo Verona guarda avanti, ad altri giovani talenti da lanciare. Proprio come Alberto Paloschi e Roberto Inglese, diventati grandi in gialloblù ed ora pronti a spiccare il volo.

gianlucadimarzio.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui