LE ALTRE DI A

Empoli, Giampaolo: “Frosinone pericoloso, per noi partita chiave”

Empoli, Giampaolo: "Frosinone pericoloso, per noi partita chiave"Marco Giampaolo (lapresse) EMPOLI – Marco Giampaolo non si fida del Frosinone e, nonostante i 15 punti che separano l’Empoli dai ciociari in classifica, mette in guardia dalle insidie di una gara contro una squadra costretta a fare risultato per inseguire l’obiettivo salvezza: “Di scontato non c’è niente – spiega il tecnico dei toscani -. Il Frosinone è una compagine fisica, compatta, che corre collettivamente, la Juventus per batterla ha dovuto aspettare 70 minuti. Sarà una partita difficile contro una squadra che verrà qui con l’intenzione di far punti. A luglio sarebbe stato uno scontro diretto, oggi la classifica è molto diversa ma noi non dobbiamo fare calcoli. Una vittoria ci può avvicinare al nostro obiettivo, ma se non giochiamo nel modo giusto questa gara può diventare pericolosa”. L’incontro dell’andata coincise con uno dei momenti più difficili della stagione dell’Empoli e terminò con una sconfitta pesante da digerire: “Non vogliamo vendicare l’andata perché sono cose che fanno parte del passato. Vogliamo solo raggiungere il traguardo della salvezza più in fretta possibile. La gara d’andata è una storia a sé, uscimmo immeritatamente sconfitti e ammonizioni, espulsioni e infortuni ebbero un peso notevole. Il Frosinone interpretò la partita con grande agonismo e credo ci fece capire il campionato che ci aspettava”.
 
“ZAMBELLI E ARIAUDO TITOLARI” – Giampaolo mostra massima concentrazione sul presente: “Per noi è una sfida chiave, dovremo essere lucidi e giocare con serenità. La squadra sta bene sul piano fisico e mentale, non abbiamo bisogno di una vittoria per aumentare fiducia e morale. Ottenere i 3 punti sarebbe un gran colpo ma bisogna partire dall’inizio, creando i presupposti per fare una grande prestazione e vincere. Abbiamo lavorato anche su situazioni di gioco diverse dal solito per creare difficoltà al Frosinone.”

Giampaolo poi svela alcune scelte riguardo alla formazione: “Zambelli e Bittante mi danno entrambi garanzie, ma hanno caratteristiche diverse. Col Frosinone giocherà Zambelli. Ariaudo? Anche lui sarà tra i titolari, è un ragazzo che si è presentato bene. La scelta della società è stata pertinente perché ha delle conoscenze che lo aiutano a inserirsi nel nostro modo di difendere. Costa invece rientrerà alla fine della settimana prossima. Croce per questa gara non è convocato”.

empoli calcio

serie A
Protagonisti:
marco giampaolo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui