LE ALTRE DI A

Juventus, la difesa perde un altro pezzo. Alex Sandro rischia il Bayern

Juventus, la difesa perde un altro pezzo. Alex Sandro rischia il BayernAlex Sandro (lapresse) TORINO – Di questo passo Juve-Bayern, andata degli ottavi di Champions in programma martedì 23 febbraio allo Stadium, rischia di giocarsi in infermeria. Se infatti Guardiola non potrà contare su cinque elementi, perlopiù difensori centrali (Benatia, Boateng, Badstuber, Tasci e Martinez), Allegri rischia seriamente di perdere Alex Sandro, oltre a Caceres e Chiellini, mentre hanno qualche possibilità di recuperare sia Asamoah che Mandzukic, quest’ultimo ovviamente chiamato a onorare la regola del gol dell’ex.
L’esterno brasiliano ha abbandonato la seduta di allenamento prima dei compagni per un problema muscolare. Le condizioni di Sandro verranno valutate meglio domani, ma le prime sensazioni sono tutt’altro che positive: salvo colpi di scena, la Juve dovrà dunque mettere a referto il 43° infortunio di una stagione caratterizzata soprattutto da guai muscolari (già 30).

La probabilissima indisponibilità di Alex Sandro va a colpire un reparto, quello difensivo, già alle prese con le assenze di Chiellini e Caceres. Per l’anticipo di venerdì sera in casa del Bologna, Allegri è orientato a sostituire tre-quattro elementi della formazione che ha superato il Napoli, riprendendosi la vetta dopo più di otto mesi. Una modifica per reparto, o poco più. La difesa, che ha subìto un solo gol in questo avvio di 2016, cambierà un elemento, ma non l’assetto. Si va infatti verso la conferma di quel 4-4-2 varato sabato sera, dopo 16 partite all’insegna del 3-5-2, ma con Rugani al posto di quel Bonucci che ha sì smaltito la botta al quadricipite accusata contro il Napoli ma dovrebbe comunque tirare il fiato in vista del Bayern Monaco. La retroguardia verrà prevedibilmente completata da Lichtsteiner, Barzagli ed Evra, quest’ultimo chiamato agli straordinari dal ko della sua controfigura Sandro.
Riposo in vista anche per Khedira, “il tattico” dell’equipaggio è già al lavoro per il Bayern. Sturaro è pronto a sostituirlo in una mediana che, in attesa del rientro di Asamoah, sarà completata da Cuadrado, Marchisio e Pogba. In attacco, infine, è probabile l’esclusione di Dybala, in testa alla classifica dei titolarissimi a pari merito con Bonucci (34 presenze). Allegri medita infatti di dare a Bologna un po’ di riposo alla “Joya” e di affidare l’attacco a Zaza e Morata. La coppia è già stata impiegata in una sola occasione in campionato dal primo minuto (18 ottobre scorso, Inter-Juve 0-0), proprio come terminale offensivo di un 4-4-2 con Cuadrado e Pogba esterni di centrocampo.

Stamani la Juve si è allenata sotto una pioggia leggera, ma con il calore di circa 300 tifosi bianconeri assiepati sulla tribunetta del Training Center di Vinovo. Presenti anche tre sostenitori vip: il rapper Shade, gli speaker di Radio DeeJay Andrea e Michele e l’attore Luca Argentero. Dopo l’allenamento Allegra Agnelli, suo figlio Andrea, il vicepresidente Pavel Nedved e il tecnico Massimiliano Allegri hanno consegnato all’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro 930 mila dei 2,1 milioni raccolti in occasione dell’ultima Partita del Cuore dello scorso 2 giugno, ovvero la quota destinata alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, beneficiaria dell’evento insieme alla Fondazione Telethon. “Dobbiamo dire grazie alla Juventus, che per noi è una compagna di viaggio meravigliosa. Lo Stadium è stato il teatro ideale per questa magnifica serata benefica”: così Allegra Agnelli, presidente della Fondazione. “Torino è una delle città che negli anni ci ha maggiormente aiutato a organizzare queste iniziative, ringraziamo di cuore la Juventus”, ha aggiunto Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti.

juventus

serie A
Protagonisti:
alex sandro

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui