A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Causio, ex calciatore
“Per superare il turno di Europa League, il Napoli deve giocare in maniera tranquilla, difendersi bene e buttarla dentro. Non so che formazione schiererà Sarri, ma è necessario vincere e per farlo c’è bisogno dei migliori. Non ho mai riposato quando giocavo, anche nelle amichevoli ero presente, anche perchè il turnover prima non esisteva. Un giocatore di 24 anni riesce tranquillamente a giocare due partite alla settimana. D’accordo che sono cambiati i ritmi, ma i giovani dopo due giorni hanno già recuperato.
Non credo che le italiane snobbino l’Europa, ma se la Juventus, prima in classifica viene presa a schiaffi dal Bayern vuol dire che non siamo all’altezza, non si possono fare certe figure. Purtoppo in campo internazionale noi prendiamo schiaffi da chiunque e capisco che i tedeschi hanno riposato e sono più freschi, però bisogna fare qualcosa perché la nostra qualità è inferiore rispetto agli altri”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso