LE ALTRE DI A

Napoli, a Firenze per ripartire. Sarri si affida ai titolarissimi

Napoli, a Firenze per ripartire. Sarri si affida ai titolarissimiMaurizio Sarri (agf) NAPOLI – La sfida ha il sapore del crocevia decisivo del campionato. La trasferta di Firenze è un vero e proprio bivio per il Napoli che, da un lato, deve alimentare la corsa scudetto, ma dall’altro deve blindare il secondo posto sia dalle ambizioni dei viola che dalla rimonta della Roma, al sesto successo consecutivo. La posta in palio è davvero molto alta e la risposta degli azzurri dovrà essere quasi obbligata. L’obiettivo è interrompere la striscia negativa (quattro gare senza vittoria) nell’appuntamento clou della stagione. Maurizio Sarri ha scelto una vigilia di silenzio concentrandosi sulla partita. La Fiorentina è una squadra che fa del gioco il suo credo calcistico, quindi il Napoli non troverà barricate al Franchi, ma l’allenatore non dimentica il primo tempo della gara d’andata al San Paolo: i viola furono temibili con il loro possesso palla, quindi servirà una grande prova.

LA FORMAZIONE – Nessun dubbio per quanto riguarda l’undici da schierare domani sera contro la Fiorentina. Sarri ritrova tutti i titolarissimi: il turnover effettuato contro il Villarreal gli ha consentito di far rifiatare cinque elementi preziosi che così saranno al top della condizione. Novità, dunque, in tutti i reparti. In difesa rientrano, rispetto al match di giovedì contro gli spagnoli, sia Koulibaly che Ghoulam. In mediana spazio a Jorginho e Allan che prenderanno il posto del tandem Valdifiori-David Lopez, protagonisti positivi in Europa League. In attacco tocca al tridente in versione originale. Higuain sarà il punto di riferimento centrale e proverà a cancellare le critiche, al suo fianco Callejon e soprattutto Insigne, reduce da un sabato sera agitato per la rapina subita mentre era in compagnia di sua moglie e alcuni amici.

I CONVOCATI – Sarri ha diramato la lista dopo la rifinitura di questa mattina. Prima volta per Alberto Grassi in maglia azzurra, niente da fare invece per El Kaddouri e Strinic, entrambi acciaccati. Ecco l’elenco completo: Reina, Gabriel, Rafael, Hysaj, Maggio, Luperto, Ghoulam, Albiol, Regini, Koulibaly, Chiriches, Allan, Grassi, David Lopez, Chalobah, Jorginho, Valdifiori, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne, Gabbiadini, Higuain.

LA PARTENZA – Il Napoli ha raggiunto Firenze in treno. I tifosi saranno presenti in massa al Franchi. Il settore ospiti è esaurito e gli appassionati del Napoli, residenti in Toscana, si accomoderanno anche in tribuna: saranno circa 3000 i sostenitori azzurri, pronti a trascinare la squadra di Sarri verso un successo fondamentale.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui