LE ALTRE DI A

Torino, Ventura non cerca alibi: “Dopo il rigore abbiamo smesso di giocare”

Torino, Ventura non cerca alibi: "Dopo il rigore abbiamo smesso di giocare"Giampiero Ventura (ansa) GENOVA – Tanto rammarico per una vittoria gettata al vento dopo un impatto sul match davvero importante. E’ quello che si respira nello spogliatoio del Torino, uscito sconfitto per 3-2 da Marassi dopo essere stato avanti per 2-0, mettendo in difficoltà i padroni di casa.

VENTURA: “DOPO IL RIGORE E’ SCESO PER NOI IL BUIO” – “Oggi abbiamo fatto 20-25 minuti di altissimo livello, del resto l’avevamo preparata molto bene, poi però dal rigore abbiamo smesso di giocare: questo è il nostro problema – riconosce il tecnico granata Giampiero Ventura ai microfoni di Mediaset Premium -. Questo è un gruppo dalle buone potenzialità, ma quest’anno abbiamo regalato punti e partite agli altri. Questa squadra quando c’è può fare cose importanti. Oggi eravamo in dominio assoluto, ma è bastato l’errore che ha causato il primo rigore per far scendere il buio”.


“DOBBIAMO IMPARARE DA QUESTE PARTITE, ANCHE IN VISTA DEL DERBY” – Dall’alto della sua lunga esperienza l’allenatore cerca di guardare oltre nella sua analisi, considerando che all’orizzonte c’è anche la stracittadina con la Juve. “Dobbiamo lavorare in funzione di questo campionato ma anche dei prossimi. Il nostro obiettivo è quello di far capire che le cose non avvengono per caso, ma attraverso lavoro e applicazione. Queste partite ci insegnano molte cose, soprattutto che se vogliamo ‘essere veramente’ dobbiamo lavorare molto. Cosa mi auguro per il derby? Mi auguro che il Toro sia quello della scorsa settimana e dei primi 25 minuti di oggi – l’auspicio conclusivo di Ventura – che sarebbe in grado di fare qualcosa di importante”.

IMMOBILE: “VOGLIAMO RISCATTARCI CONTRO LA JUVE” – Mastica amaro anche Ciro Immobile, autore di due bellissime reti che purtroppo non sono bastate ad evitare la sconfitta contro il Genoa. “Partire così bene non è stato uno svantaggio, doveva essere un vantaggio. Dopo l’episodio negativo del rigore non siamo però riusciti a mantenere la freddezza necessaria – ammette anche il centravanti granata – e a continuare come i primi 20 minuti. Il gol subìto all’ultimo istante del primo tempo ci ha condizionati. Nel secondo entrambe le squadre hanno giocato un buon calcio, ma loro sono stati bravi a segnare il terzo gol, cosa che non è riuscita a noi. Il derby? Abbiamo una settimana per prepararlo, ci teniamo molto, vogliamo fare punti e ci vogliamo riscattare. In Coppa Italia abbiamo perso 4-0, è sempre brutto. La Nazionale? È un obiettivo, certo, ma prima viene la squadra”.

serie A

torino fc
Protagonisti:
giampiero ventura

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui