LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Domani a San Giacomo presentazione europei giovanili

Qualificazioni agli Europei giovanili di pallavolo, si entra nel vivo. Domani, mercoledì 30 marzo, alle ore 12 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo conferenza stampa di presentazione del grande evento che vedrà impegnate a Napoli la nazionale maschile Under 20 e quella femminile Under 19.

A fare gli onori di casa il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il presidente del comitato regionale campana della Federazione italiana Pallavolo Ernesto Boccia.

“Siamo onorati di ospitare questi nuovi grande eventi. Tanti giovani –spiega il presidente della Fipav Campania Ernesto Boccia-, provenienti da cinque nazioni europee, avranno l’occasione di sfidarsi in una città che è pronta ad offrire calore ed ospitalità. La Fipav Campania è pronta a ripagare con efficienza e professionalità la fiducia riposta nel nostro comitato da Cev e Fipav. Una vetrina sportiva importante per tutti. Anche per questo è ancora di più indispensabile l’aiuto dei mezzi di informazione per raccontare quello che accade qui. Amplificare l’avvenimento fino a raggiungere le famiglie degli atleti in Portogallo, Spagna, Svezia, Olanda e Germania. Aspetto a Palazzo San Giacomo e poi al PalaVesuvio e al Pala Dennerlein che saranno i teatri della manifestazione”.

Alla presentazione alla stampa prenderanno parte il selezionatore della nazionale femminile Under 19 Luca Cristofani, il tecnico della maschile Under 20 Michele Totire, il responsabile del progetto tecnico azzurro e ct dell’Italvolley donne Marco Bonitta, l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello e l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente.

Questo il calendario delle partite azzurre:

CALENDARIO U20-M:

31/3 Italia – Svezia (Napoli, Pala Vesuvio ore 18.30),

1/4 Portogallo – Italia (Napoli, Pala Vesuvio ore 19.30),

2/4 Spagna – Italia (Napoli ore, Pala Vesuvio 19.30).

CALENDARIO U19-F:

1/4: Italia – Olanda (Napoli, Pala Dennerlein ore 18.30),

2/4: Portogallo – Italia (Napoli, Pala Dennerlein ore 18.30),

3/4 Germania – Italia (Napoli, Pala Dennerlein ore 18.30).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui