LE ALTRE DI A

Napoli, Reina stringe i tempi per Udine. Jorginho: “Non molliano certo adesso”

Napoli, Reina stringe i tempi per Udine. Jorginho: "Non molliano certo adesso"Pepe Reina (agf) NAPOLI – Un passo in avanti verso il (pieno) recupero. Pepe Reina ha le idee chiare: domenica al Friuli contro l’Udinese vuole esserci. Il portiere spagnolo ha aumentato il ritmo nell’allenamento pomeridiano: ha lavorato in campo svolgendo una seduta personalizzata. Il dolore al polpaccio destro non è del tutto svanito, ma le sue condizioni sono migliorate rispetto ai giorni scorsi. La prognosi sarà sciolta ufficialmente domani mattina nel corso della rifinitura. Reina si allenerà con la squadra e poi sarà presa una decisione. Le sensazioni sono positive anche se Gabriel resta in pre-allarme.

LA CARICA DI JORGINHO – Il regista del Napoli è reduce dal debutto in nazionale avvenuto proprio a Udine. Domenica tornerà alla Dacia Arena. “Sarà una gara difficile – ha spiegato a radio Kiss  Kiss – sicuramente i nostri avversari avranno tanti stimoli, quindi ci vuole la massima attenzione”. Gli azzurri sono determinati. Lo scudetto è ancora un traguardo possibile. Jorginho è ambizioso. “Non abbiamo mai mollato e non lo faremo certo adesso. Lo sa anche la Juventus, proveremo ad ottenere il massimo nelle ultime otto finali”. La ricetta sarà sempre la stessa. “Non rinunciamo mai al nostro gioco. Ci divertiamo molto, abbiamo trovato l’armonia giusta e in campo si vede. Vogliamo avere sempre il pallone tra i piedi per giocare a calcio”. Jorginho è uno degli artefici di un Napoli che incanta i tifosi. Gli avversari sono costretti a marcarlo a uomo. “Mi fa piacere. Sto facendo un buon lavoro, ma il merito è di tutta la squadra. Sappiamo cosa fare e i movimenti ormai sono naturali”. La chiusura è sulla nazionale: “E’ stato bello indossare la maglia dell’Italia, il gruppo mi ha accolto benissimo. Ringrazio Insigne che mi ha dato una grossa mano. L’Europeo? Ci penseremo dopo, ora il traguardo è ottenere il massimo con il Napoli”.

MERCATO – Il Napoli è pronto ad affondare il colpo Caceres che non rinnoverà il contratto in scadenza con la Juventus. Daniel Fonseca, agente del difensore uruguaiano, ha incontrato ieri la Roma. La società azzurra, però, resta favorita e non molla la presa. Caceres colmerebbe una lacuna dell’attuale organico di Sarri: è un jolly difensivo che può giocare sia al centro che a destra. All’occorrenza sa disimpegnarsi pure sulla fascia sinistra.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
pepe reina
jorginho

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui