NEWS

Pino Taglialatela: “L’approccio del Napoli è stato sbagliatissimo, l’Udinese aveva più fame mentre gli azzurri erano molli”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli

“Parlare di Gabriel oggi è riduttivo e se vogliamo addossare la colpa della sconfitta di Udine a lui, non ci sto. Il calcio moderno mette il portiere davanti a molte difficoltà e Reina a parte che è un fuoriclasse, la maggior parte dei portieri, a turno, commettono degli errori. Gabriel ieri non ha fatto una papera, ha sbagliato, ma non si è perso per colpa sua, le problematiche sono altre. L’approccio del Napoli è stato sbagliatissimo, l’Udinese era più cattiva, aveva più fame mentre gli azzurri erano molli.

Nel calcio moderno è la testa a rappresentare il 90% della forza e quando non ci sei, si può perdere anche con una squadra di Lega Pro. Tecnicamente il Napoli è tre volte superiore all’Udinese, ma ieri non si è visto perché non era concentrato. Una squadra per emergere ha bisogno di personalità e il Napoli ha solo Reina come leader.

Higuain non ha nessuna colpa, ieri ero a casa, ma volevo stare con lui. Ha dimostrato che questo ragazzo ci ha messo l’anima. Penso che De Canio sia stato bravo a stimolare i suoi a fargli fare la guerra, ma questo è il calcio e bisogna abituarsi anche a questo”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui