LE ALTRE DI A

Napoli, tutti in silenzio aspettando i ricorsi

Napoli, tutti in silenzio aspettando i ricorsiMaurizio Sarri (ansa) NAPOLI – Il momento è delicato e il Napoli ha deciso di non alimentare il fuoco delle polemiche dopo la squalifica di Gonzalo Higuain. Tutti zitti, dunque, fino alla partita di domenica con il Verona (ancora da valutare se ci saranno commenti al termine della gara con l’Hellas). Il provvedimento riguarda ovviamente anche Maurizio Sarri: non è prevista la consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico. Il forfait sarebbe confermato anche se la corte d’Appello Sportiva dovesse revocare domani la squalifica al condottiero toscano che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo Tosel. L’obiettivo è la revoca del provvedimento in modo da recuperare l’allenatore in panchina per domenica. Comunque vada, il club azzurro ha puntato sul silenzio stampa in modo da non condizionare in alcun modo l’esito dei ricorsi. Quello più importante riguarda, ovviamente, Gonzalo Higuain: il Napoli punta alla riduzione di due giornate, ma si dovrà aspettare molto probabilmente venerdì prossimo per capire quando il Pipita sarà a disposizione di Sarri che spera di recuperarlo quanto prima. Adsso si affiderà a Manolo Gabbiadini: il talento bergamasco avrà l’occasione del rilancio dopo tante panchine e dovrà trascinare il Napoli domenica nella sfida contro il Verona.

LE ALTRE SCELTE – Il dubbio principale riguarda Pepe Reina. Il portiere spagnolo non si è allenato neanche oggi con la squadra e quindi le percentuali del recupero si abbassano. Un aggiornamento sulle sue condizioni è previsto domani, ma l’imperativo è uno solo: il Napoli non vuole rischiare di perderlo nel finale di campionato, quindi il rientro non è così scontato. Gabriel, dunque, potrebbe anche essere confermato. L’altra novità è la presenza di Chiriches al centro della difesa per la squalifica di Koulibaly.

PIENONE AL SAN PAOLO – La sfida è delicata e il pubblico lo ha capito. I tifosi si stringeranno attorno alla squadra. La prevendita per il match contro l’Hellas è decollata: saranno più di 40mila sugli spalti. Il sostegno ad Higuain è scontato e sarà affidato a manifestazioni spontanee (la maschera del Pipita da indossare oppure la panolada di protesta), ma il piatto forte resta il match contro la formazione di Delneri che ha ritrovato entusiasmo dopo il blitz di Bologna. Il Napoli ha bisogno di ripartire per tenere la Roma alla larga dal secondo posto. E lo farà in silenzio.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui