NEWS

Sandro Sabatini: “In questo week-end possono venir fuori risultati che poi porrebbero riaprire il campionato”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Sabatini, giornalista

“Se il Napoli è secondo in classifica non è merito solo di Higuain. Certo, ha segnato tantissimo, ha un’incidenza percentuale straordinaria, ma il Napoli non può dipendere solo da Higuain e non credo, soprattutto contro il Verona che possa non portare a casa la vittoria, anche perché il divario tra le due squadre è enorme, con o senza Higuain.

Mi espongo ad ogni critica: le due ammonizioni di Higuain ci sono e il ricorso dell’avvocato Grassani credo verterà su quanto accaduto dopo. C’è un aspetto fondamentale nel regolamento: l’intenzionalità del colpo è equiparata alla concretizzazione del colpo stesso. Se un giocatore dopo che l’arbitro ha fischiato sbatte il pallone a terra, viene ammonito, è così, è il regolamento. Il processo, la critica, va fatta agli arbitri che in identiche situazioni non si sono comportanti allo stesso modo. Ogni decisione nel calcio è discutibile e detto questo, il ricorso di Grassani si baserà su quanto fatto da Higuain dopo i due gialli e fa bene l’avvocato ad utilizzare tutte le immagini e proporre anche il labiale del giocatore.

In questo week-end possono venir fuori risultati che poi porrebbero riaprire il campionato. Il Milan deve dare tutto per tutto e credo che non giocherà la partita della vita, ma poco ci manca, mentre il Napoli affronterà al San Paolo l’ultima in classifica.

Bonucci va a protestare con Irrati, poi Rizzoli si mette in mezzo e il difensore bianconero lo sfiora. Non so se doveva estrarre il rosso, dipende da quello che ha detto e da quello che Rizzoli ha raccontato, non sono volati insulti. L’arbitro ha ricostruito tutta la situazione e se non ci sono insulti, il giallo ci sta”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui