LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – Rari Nantes Napoli, sfida salvezza con l’Etna

Vale un’intera stagione la prossima sfida della Cargomar Rari Nantes Napoli. Domani, sabato 23 aprile, alle 13 sul campo neutro di Cosenza la squadra di Elios Marsili affronta l’Etna Catania in un confronto diretto di capitale importanza per il prosieguo del campionato.

I partenopei hanno 12 punti ed occupano la quartultima posizione in classifica, al momento sarebbero salvi senza neppure passare per i playout. Catania, che dopo la penalizzazione per i fatti contro il San Mauro di punti ne ha 10, ha però l’occasione per operare il sorpasso. Una sfida dai risvolti thrilling, insomma, a cui la Rari Nantes si è avvicinata con una serie di buoni risultati. Nel girone di ritorno Truppa e compagni hanno conquistato 6 punti sui 9 disponibili, mostrando confortanti segnali di crescita. I siciliani, invece, sono a secco da quattro giornate. All’andata, alla Scandone, Catania s’impose 12-5, ma a 6′ dal termine il punteggio era addirittura di 5 pari.

“Siamo ben consapevoli dell’importanza di una gara del genere”, sottolinea coach Marsili. “Si gioca in campo neutro e non a Catania, ma c’è sempre l’incognita legata al campo all’aperto, in condizioni che non abbiamo potuto provare nei giorni scorsi. Fortunatamente siamo al completo, deciderò solo all’ultimo chi convocare per questa trasferta cruciale”. La squadra è determinatissima a centrare un risultato positivo: “Nelle ultime gare ho avuto ottime indicazioni da tutti, anche se contro l’Ossidiana sono emersi ancora dei limiti dal punto di vista caratteriale. Avremmo dovuto chiuderla prima, invece abbiamo avuto ancora delle pause che nelle prossime partite non potremo consentirci. Dal punto di vista fisico siamo al top, dobbiamo esserlo anche sotto il profilo psicologico”. Quanto ai prossimi avversari “Catania è squadra compatta, che non molla mai, molto ordinata nello sviluppo del gioco. Sappiamo però come metterla in difficoltà. Ai miei ragazzi – conclude Marsili – ho detto che si vincerà o si perderà al quarto tempo, non certo al primo”.

La sfida tra Etna WP Catania e Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dall’arbitro Baretta.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui