LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Hamsik delude, Koulibaly monumentale
REINA 6: la Roma non tira praticamente mai in porta, può poco o niente sul gol subito.
HYSAJ 6,5: annulla El Shaarawy e spinge quando serve con i tempi giusti.
KOULIBALY 8: non sbaglia niente, domina lì dietro con straordinaria forza e e tempismo. Bravo anche a far ripartire l’azione…
ALBIOL 7: copre perfettamente la propria zona, patento poco o niente gli attacchi della Roma. Imbattibile nel gioco aereo.
GHOULAM 6,5: quando spinge lo fa bene e con puntualità. Magari avrebbe potuto farlo con maggiore insistenza e continuità viste le difficoltà dei giallorossi sul proprio lato destro. Evidentemente, avrà avuto altre indicazioni da Sarri…
ALLAN 6: buona la fase di filtro, ma mancano i consueti inserimenti negli spazi…
JORGINHO 5,5: ritmo lento, quasi stucchevole, prova ad addormentare il gioco e quasi ci riesce. Sarebbe servita, invece, maggiore intraprendenza!
HAMSIK 5: dopo le recenti ottime prestazioni, all’Olimpico torna il calciatore molle, smarrito e poco lucido delle giornate peggiori.
CALLEJON 6: fase di non possesso ineccepibile, un po’ arido nella in quella offensiva. L’arbitro gli annulla un gol per presunto fuorigioco di qualche millimetro.
HIGUAIN 6: si divora due gol, appare un po’ egoista nella fase di rifinitura e anche un po’ appesantito dalle tre giornate di assenza.
MERTENS 6,5: è il più intraprendente dei suoi, sembra voler far male alla Roma soltanto lui nel Napoli. Si impegna tantissimo anche nella fase di non possesso, discreta prova la sua.
INSIGNE 6: un paio di colpi da grande giocatore e una buona occasione sprecata con un tiro precipitoso invece di provare l’assist per i compagni meglio piazzati.
GABBIADINI S.V.: cosa poteva fare a pochi istanti dal termine del match?
DAVID LOPEZ S.V.: entra bene nella partita, tonico e concentrato.
SARRI 5: evidentemente la cocente lezione dello ‘Juventus Stadium’ non gli ha insegnato nulla. Contro la Roma stanca e sfiduciata del secondo tempo, il Napoli avrebbe dovuto sbranare l’avversario e chiudere il discorso secondo posto. Invece, ha giochicchiato con spirito velleitario e sparagnino ed è stato ancora una volta punito. Mentalità vincente, questa sconosciuta…