Sarri: “Sabato voglio un San Paolo pieno per l’impresa! Vi dico i calciatori che sono migliorati di più”

Maurizio Sarri ha commentato la fondamentale vittoria del Napoli a Torino, che fa raggiungere alla squadra partenopea il record storico di punti e di vittorie in campionato: “Spero in un San Paolo pieno sabato contro il Frosinone, per quella che è un’impresa, ossia giocare la Champions, dato che il Napoli l’ha giocata poche volte nella sua storia.
Oggi abbiamo fatto 65′ di alto livello, con la sola colpa di essere in vantaggio solo di 2 gol: la squadra ha controllato dopo il gol subito, senza rischiare mai.
Percentuale per la Champions? Le possibilità ci sono, non è una partita impossibile, ma dovremmo fare di tutto per giocarcela al meglio, dato che loro giocheranno senza particolari pensieri.
Mercato? Sono cose che non m’interessano, sono tutti bravi a chiedere i giocatori (e questa cosa mi sta anche sui coglioni): io alleno quelli che la società mi mette a disposizione. Dal punto di vista delle caratteristiche, il direttore credo che già sappia. Paradossalmente, a me piacerebbe lavorare con lo stesso gruppo anche l’anno prossimo, per provare a fare ancora meglio.
Giocatori che sono migliorati di più durante la stagione? Ce ne sono tanti, a partire da Albiol, Koulibaly e Jorginho, e anche lo stesso Callejon, che dall’esterno mi sembrava già forte, ma mi ha impressionato ancora di più.
Contratto? Ne parleremo dopo la gara contro il Frosinone, come da accordi: in mezzo come detto c’è questa partita fondamentale”

Commenti

Questo articolo è stato letto 1743 volte