LE ALTRE DI A

Lazio, ultimo tentativo per tenere Biglia: ”Decido dopo la coppa America”

Lazio, ultimo tentativo per tenere Biglia: ''Decido dopo la coppa America''Lucas Biglia (ansa) ROMA – Quella con il Carpi rischia di essere l’ultima partita di Lucas Biglia con la maglia della Lazio. L’espulsione rimediata nel finale di gara, infatti, sancisce di fatto concluso il campionato dell’argentino con la maglia biancoceleste. Dovrebbe essere l’ultimo, perché il giocatore è giustamente ambizioso e i sondaggi (su tutti quelli della Juve) sono di quelli che non possono lasciare indifferenti. 

GUARDA I GOL DI CARPI-LAZIO
 
IL CLUB PROVA DI NUOVO A BLINDARE BIGLIA – Ma la società non si arrende all’idea di vederlo partire e proverà il tutto per tutto per confermarlo nell’organico della prossima stagione. Prima della partita con il Carpi il ds Tare ha smentito contatti con la Juve (che però sta sondando il terreno direttamente con l’agente del nazionale argentino), ribadendo la sua volontà di ripartire dal “Principito”: “Non c’è mai stato un contatto con la Juventus per lui e non è sul mercato. Lucas conosce il pensiero della società e ha la nostra piena fiducia: vogliamo costruire qualcosa di importante insieme a lui, ma a fine stagione vedremo come andranno le cose”. Nei prossimi giorni il club tenterà un nuovo approccio con il procuratore di Biglia, cui sarà proposto di ancora una volta un rinnovo di contratto da almeno 2,5 milioni annui, sforando così il classico tetto ingaggi della Lazio. 

99 PRESENZE IN BIANCOCELESTE PER L’ARGENTINO – L’argentino però, già nell’immediato post-partita, ha lasciato intendere che la decisione sarà presa solo dopo la Coppa America: “Per me è stato importante arrivare qui, è grazie alla Lazio che sono diventato quello che sono. Ho ancora due anni di contratto, dopo la Coppa America mi prenderò una vacanza e si valuterà per il futuro”. E pensare che la squalifica rimediata non gli consentirà di arrivare in questa stagione a quota 100 presenze con la Lazio (è fermo a 99) in tre anni, in cui è partito un po’ in sordina fino a diventare un elemento indispensabile, nonché capitano della squadra: 8209 minuti complessivi in cui ha collezionato 11 gol e servito 12 assist, con un rendimento (soprattutto negli ultimi due anni) da top player per il campionato italiano. Per questo hanno messo gli occhi su di lui il Milan, l’Inter (già presentata un’offerta da 15 milioni subito rifiutata) e soprattutto la Juve, che dalla sua ha la possibilità di inserire contropartite tecniche molto gradite a Lotito.

LOTITO: “LAVORO PER CREARE UNA LAZIO PIÙ COMPETITIVA” – Il presidente della Lazio, intanto, festeggia il suo 59esimo compleanno e ai microfoni della radio ufficiale assicura di essere già al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione: “Sono fuori Roma perché stiamo lavorando per creare una squadra e una società sempre più competitiva. Spero l’anno prossimo di dare grandi risposte in termini concreti e soprattutto di non ripercorrere quei risultati che abbiamo ahimé conseguito quest’anno”. Partire dalla conferma di Biglia sarebbe già qualcosa. ss lazio

serie A
Protagonisti:
lucas biglia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui