Gianluca Agata: “Higuain? Non bisogna privarsi di lui, è attorno a lui che bisogna costruire il Napoli del futuro”

GIANLUCA AGATA, giornalista de Il Mattino: “Per Benitez è stato un bruttissimo anno, ma non voglio denigrarlo perché è con lui che il Napoli ha fatto uno scatto internazionale con l’arrivo di calciatori come Higuain e Reina. Lo spagnolo va ringraziato. Ogni allenatore ha la sua convinzione, Sarri ad esempio voleva giocare col trequartista salvo poi cambiare idea grazie ai consigli dei calciatori stessi. Il problema di Benitez è che, moduli a parte, non ha mai migliorato la fase difensiva. Se sabato il Napoli giocherà da Napoli, allora non ci sarà partita. Non bisogna sottovalutare l’impegno, non bisogna credere d’aver già vinto. Stellone era un attaccante che non mollava mai, aveva grande cuore, riusciva a caricarsi la squadra sulle spalle in anni difficili con diversi problemi societari. Per il futuro gli auguro il meglio, è un allenatore giovane, molto bravo. Tra De Laurentiis e Sarri esistono schermaglie contrattuali, il problema non è economico ma è legato al discorso della clausola unilaterale che dà zero potere all’allenatore. Dubito che Sarri dopo oltre quaranta anni di carriera decida di rinunciare alla Champions League. Higuain? Non bisogna privarsi di lui, è attorno a lui che bisogna costruire il Napoli del futuro. Non credo che la sua situazione sia simile a quella di Cavani e Lavezzi, stavolta ci sono meno pretendenti perché la clausola è molto alta”.

Fonte: Radio Punto Zero

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui