LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Weekend di grandi emozioni per l’Arzano Volley

Arzano protagonista del weekend pallavolistico. La corsa per la promozione in serie A2 vive la prima giornata dei playoff mentre l’attività giovanile indica il momento delle Final Four dell’Under 16 femminile, in palio il titolo regionale.

Quando la grande pallavolo chiama, la società del presidente Raffaele Piscopo è sempre presente. La Luvo Barattoli Arzano comincia la grande avventura negli spareggi di fine campionato. Il primo ostacolo si chiama Zambelli Orvieto e la classifica finale della stagione regolare dice che saranno proprio le umbre a dover cominciare l’avventura giocando in casa. Si parte domani sera (sabato) alle ore 18 con gara 1. La settimana in palestra è scivolata via con grande intensità. Lavoro concentrato, metabolizzando la gioia di aver centrato il primo obiettivo stagionale. E lavorando sodo per puntare allo step successivo come sottolinea il tecnico Nello Caliendo: “Ci siamo preparati al meglio per questo importante vernissage –racconta l’allenatore- sentiamo l’importanza di questa partita ed abbiamo una grande voglia di fare bene. Abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra forte, ma di essere altrettanto forte. E’ importante partire bene”.

La partita di ritorno è in programma mercoledì prossimo alle ore 20.30 al palazzetto dello sport di Arzano. “Non c’è più l’assillo della classifica, adesso conta solo vincere –spiega Caliendo- loro sono una squadra tecnica e compatta. Non hanno nessuna fuoriclasse, ovviano a questo con la tecnica”.

Il tecnico è stato incoronato anche re dei social network. La videointervista postata sulla pagina facebook dell’Arzano Volley ha superato le 3200 visualizzazioni ed il post nel quale è stata condivisa ha raggiunto quasi le 14mila. Cifre da capogiro.

UNDER 16 – Momento importante anche per le ragazze di Antonio Piscopo. Il palazzetto dello sport di Arzano ospita la Final Four che assegna il titolo di categoria. Domani pomeriggio si parte alle ore 18 con la prima semifinale. Le ragazze di casa aspettano il Battipaglia. A seguire alle ore 20 il Centro Ester affronta il Mercato San Severino. Finalissima domenica alle ore 18.30.

Dopo la conquista del titolo regionale Under 14, l’Arzano Volley vuole proseguire ben figurando anche in questa competizione.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui