NEWS

Corbo: “Se Sarri restasse a Napoli aiuterebbe la Società nella conferma di Higuain, dell’ argentino mi è piaciuto lo stile e l’ impegno”

ANTONIO CORBO, editorialista del quotidiano Repubblica oggi a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Quello di De Laurentiis è un bilancio positivo, anche se è stato aiutato da un po’ di fortuna. Vediamo cosa succederà con Higuain. Sarri è orgoglioso, sperava di esser confermato subito ed avere ampie promesse. De Laurentiis ha aspettato troppo, il rapporto si è incrinato, vedremo se tutto si aggiusterà nel breve. Se Sarri resterà sulla panchina azzurra potrà aiutare la società nella conferma di Higuain, anche se De Laurentiis preferisce venderlo dato che 94 milioni sono tanti soldi. Dell’argentino quest’anno mi è piaciuto il suo stile, la sua continuità, il suo impegno massimo ed è stato ripagato alla grande. Per il prossimo anno la Juventus resta favorita perché ha una struttura societaria molto forte ed ha già acquistato giocatori importanti. Il Napoli non deve pensare alla Juve ma a se stesso, migliorando ogni giorno, sfruttando le capacità di Giuntoli, un bravo dirigente. I conti tornano sempre: ho sempre criticato Bigon, occupava una casella ma il suo contributo era molto modesto ed infatti il Verona, con lui, è retrocesso. Tonelli? È un difensore forte, esperto, un buon acquisto.B ravo De Laurentiis a non comprare Maksimovic a certe cifre. Ripeto, il Napoli è fortunato nelle cose che non fa, ad esempio prese Sarri dopo aver scartato Mihajlovic e Montella, destinati poi a stagioni mediocri. Tra due anni Koulibaly sarà il miglior difensore d’Europa. Non sono ottimista sul lavoro degli arbitri. Ho una mia teoria: gli arbitri non sono corrotti nè si lasciano corrompere, vanno in campo perché pensano di dover svolgere il loro lavoro al meglio senza inciampare in errori clamorosi. Quando c’è da prendere decisioni importanti, però, il timore di sbagliare contro una big è maggiore rispetto al timore di sbagliare contro una piccola, che dunque sarà sempre sfavorita. Maggio pensava di giocare di più quest’anno, ma il Napoli ha ripreso quota proprio quando Hysaj ha giocato a destra. Maggio deve ringraziare i santi se ha avuto un rinnovo triennale alla sua età”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!