NEWS

Marolda: “Per essere davvero competitivo, al Napoli manca la qualità dei panchinari, è in quel senso che bisogna lavorare”

FRANCESCO MAROLDA, editorialista del Corriere dello Sport oggi a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Il Napoli ha disputato una stagione straordinaria, ha vinto ed ha divertito i suoi tifosi, e non solo. Ora mi chiedo: cosa manca per essere davvero competitivi con la Juve? Uno dei problemi degli azzurri è la qualità dei panchinari. Nessuno pretende di avere un altro Higuain, ma un mezzo Higuain sì. Questo, ovviamente, vale per tutti i ruoli. Da questo punto di vista il Napoli sta già lavorando e per la panchina ha pensato a Tonelli e a Lapadula. Gabbiadini andrà via, questo lo sanno tutti, ma il bergamasco poteva trovare molto più spazio se Sarri avesse cambiato modulo in qualche circostanza. Sono sicuro che, quando andrà in un’altra squadra, Gabbiadini farà benissimo. Lapadula è interessante ma è esploso solo quest’anno, non ha esperienza. Mi dicono, però, che è un ragazzo molto forte. Lapadula come vice Higuain mi ha riflettere non poco. Tonelli è un ragazzo interessante se va a completare la rosa dei difensori, non se diventa titolare: non ha esperienza internazionale. Tonelli è uno tosto, lo scorso anno è stato squalificato sei volte: ve lo immaginate in Europa? Sarri e De Laurentiis non sono stupidi, una soluzione la troveranno di sicuro ed ognuno di loro dovrà rinunciare a qualcosa. Vorrei sapere dov’era Sarri lo scorso anno quando ha accettato di firmare questo tipo di contratto, forse neanche lui era convinto di poter fare così bene. Maggio? Non conosco le sue ragioni, non voglio giudicarlo, ma avrebbe dovuto partecipare alla festa di sabato. Ha legato il suo nome al Napoli, ci si può anche salutare con una stretta di mano, senza rancori. Per la prossima stagione mi auguro che Sarri adotti nuove soluzioni tattiche. Se il Napoli pensa a Klaassen, un trequartista, significa che forse il tecnico ha in mente anche il 4-3-1-2. Nazionale? Insigne, per aver lasciato il ritiro infortunato, è rimasto a casa per un po’ di tempo; Conte, se è leale, dovrebbe fare la stessa cosa con Bonucci…”.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!