NEWS

Mimmo Di Carlo: “Lapadula ha qualità tecniche, è furbo, ha un sinistro micidiale ed è pronto per la serie A”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mimmo Di Carlo, allenatore

“L’errore c’è stato e ci sarà sempre perché il calcio è fatto da uomini e così come sbagliano allenatore e attaccante, può sbagliare anche l’arbitro. La tecnologia però può dare una mano a questo sport e aiutare anche le squadre che fanno grandi imprese, ma poi vengono buttate via per alcuni errori.

Lapadula è un giocatore che ha fame e non ha paura di nessuno, per cui va a sportellate anche con i difensori alti 1.90 metri. Ha qualità tecniche, è furbo, ha un sinistro micidiale ed è pronto per la serie A. Oltretutto, Lapadula ha personalità, tecnica e cattiveria per cui sono certo che starebbe bene in azzurro. Raicevic invece è alto, è bravissimo nell’attaccare lo spazio, sa anticipare, ha caratteristiche diverse rispetto a Lapadula, ma credo che quest’ultimo sia più pronto.

Ciò che è importante è avere certezze in campo, poi il modulo è un dettaglio. Il Napoli fa pressione, accorcia e la difesa a 4 credo sia una garanzia. A prescindere dal sistema del gioco, è l’atteggiamento del Napoli che ha fatto la differenza quest anno e se avesse avuto Buffon in porta, avrebbe conquistato molti più punti.

Resterò allo Spezia e voglio fare un’impresa qui insieme ai nostri tifosi”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui