ALTRI SPORT & VARIE

Copa al Cile, Messi si ritira

La maledizione dell’Argentina continua. Messi e i suoi compagni hanno perso la terza finale in tre anni, e il Cile ha conquistato la Copa América Centenario. Dopo la partita la Pulga ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale.

Una partita con pochi lampi, in cui l’Argentina ha avuto la chance di portarsi in vantaggio con Higuaín che ha fallito solo davanti a Bravo dopo aver rubato palla a Medel a campo aperto all’altezza della metà campo. Nel primo tempo sono stati espulsi un po’ severamente Diaz e Rojo, lasciando le squadre in dieci contro dieci. Dopo una ripresa senza opportunità clamorose, a tempo quasi scaduto Sánchez è stato murato a pochi passi dalla porta da Funes Mori. Si è arrivati ai supplementari dove  le migliori occasioni sono state per Vargas, il cui debole colpo di testa è stato controllato da Romero, e per Agüero, che è stato fermato da un monumentale salvataggio di Bravo.

Ai rigori gli errori di Vidal, Messi e Biglia hanno scritto il risultato finale. 4-2 per il Cile che come l’anno scorso ha conquistato il torneo grazie ai tiri dal dischetto. Argentina battuta ancora una volta e digiuno di titoli che proseguirà almeno fino al 2018, estendendosi così a 25 anni. E se non ci saranno ripensamenti, la corsa verso il Mondiale in Russia sarà senza Messi.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui