Toni Iavarone: “Ritengo Herrera l’acquisto ideale per rinforzare la squadra”

TONI IAVARONE, giornalista e blogger: “Giaccherini si può considerare un ottimo ricambio, al di la del fatto che sia un jolly o che abbia già 30 anni. Forse non rappresenta la priorità per il mercato azzurro perché credo che sia più proponibile in attacco che a centrocampo, soprattutto sulle corsie esterne. Credo che gli sforzi della società debbano concentrarsi soprattutto sulla difesa e su quelle che possono essere le alternative ai centrocampisti titolari. Ad esempio io continuerei a battere la pista Herrera che sarebbe un’alternativa pari ad Allan, mentre Pereyra, pur avendo giocato nella Juventus come Giaccherini e quindi, acquisito quella mentalità tipica della squadra bianconera, sia sicuramente una buona alternativa ma non l’optimum per le esigenze del Napoli e quindi di Sarri. Ripeto, personalmente ritengo Herrera l’acquisto ideale per rinforzare la squadra e accorciare il gap che la separa dalla Juventus. Così come ritengo necessario un intervento in difesa, a prescindere dal futuro di Koulibaly, in particolare un esterno basso a destra dando per scontata la partenza di Maggio. Higuain? Se va via è difficile se non impossibile trovarne un altro, quindi bisognerà attrezzarsi, molto bene, per l’evenienza. Sono sempre più convinto che il Napoli si stia specializzando a maturare top player ma senza goderne a pieno i frutti, basti pensare a Lavezzi e soprattutto Cavani, sperando che la storia non si ripeta con Higuain. Icardi già fu adocchiato da De Laurentiis quando passò all’Inter, ma credo che il problema maggiore sia l’ingaggio che va sicuramente al di la delle possibilità del Napoli. Io però, mi porrei un altro tipo di problema, ovvero, non l’eventuale partenza di Higuain, ma come fermare questa tendenza. Alla fine credo che l’argentino rimarrà ancora una stagione in azzurro, con i dovuti correttivi contrattuali e sarebbe una condizione favorevole per tutti. Non mi convince l’offerta dell’Arsenal che non ha mai speso tanti soldi per un singolo calciatore, a meno che non abbia cambiato strategia nelle ultime ore, così come non ho mai creduto all’offerta dell’Atletico Madrid che ha una politica molto simile ai londinesi. Se vera l’offerta di 50 milioni dell’Everton per Koulibaly bisogna portarglielo in braccio…”.

Fonte: Radio Punto Zero

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui