NEWS

Ciro Venerato: “I dirigenti della Juve hanno sentito Nicolas Higuain che ha accolto favorevolmente l’offerta della Juve”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

“La Juventus ad oggi non ha ancora chiamato De Laurentiis per ufficializzare un’offerta per Higuain, ma c’è la disponibilità del Pipita a trasferirsi alla Juventus. I dirigenti della Juve hanno sentito Nicolas Higuain che ha accolto favorevolmente l’offerta della Juve che vorrebbe fare un contratto di 4 anni al ragazzo con opzione per il quinto. Ad Higuain stuzzica anche l’Arsenal, ma in ogni caso, il suo ciclo a Napoli è chiuso e i motivi li ha spiegati Nicolas a Radio Crc. De Laurentiis vorrebbe cedere Higuain all’estero e queste sono le certezze. Secondo la Juve la clausola può essere pagata in due anni, ma De Laurentiis non intende trattare con la Juventus, per cui dovrebbe solo arrivare l’offerta senza alcuna possibilità di mediare. Il Napoli al momento mi esclude trattative con la Juve, ma ci sono delle valutazioni da fare, di opportunità. C’è grande amarezza da parte di De Laurentiis che si aspettava un Higuain favorevole all’Arsenal, ma non si aspettava che il calciatore accogliesse con molto interesse la proposta della Juve. E’ vero che nel calcio non ci sono più bandiere però, il sì di Higuain alla Juve mi ha colpito e lo dico da estimatore del Pipita. Le lacrime dei napoletani al record di gol del Pipita hanno significato molto e il calciatore sa benissimo quanta rivalità c’è tra Napoli e Juventus per cui questa non me l’aspettavo.

Santon? Inter e Napoli hanno fatto tutto, c’è l’accordo e la cifra esatta è 5 milioni: 4 di base fissa più 1 di bonus facilmente raggiungibile. L’Inter ha dato l’ok e adesso serve parlare con Vigorelli. Santon ha detto immediatamente si all’ipotesi Napoli: all’Inter guadagna 1.4milioni e il Napoli offrirebbe 1milione netto, ma con un allungamento di contratto a 5 anni.

De Laurentiis vuole dimostrare ai napoletani che il Napoli ha ambizioni importanti e se perdesse Higuain, l’idea il club azzurro non vuole esporla, ma ce l’ha: intende rispondere con un nome importante anche facendo uno sgarbo alla Juventus ossia portare Morata a Napoli. Morata che la Juve ha perso, De Laurentiis vuole portarlo a Napoli. Il club azzurro quindi sta tentando di trattare con il Real Madrid e la cosa difficile sarà convincere il ragazzo sulla bontà del progetto”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui