Nonostante il depistaggio da parte del ds del Benevento, Salvatore Di Somma, che nell’esclusiva realizzata in mattinata dalla nostra redazione aveva negato l’interesse per il calciatore Eramo della Sampdoria (http://www.pianetazzurro.it/2016/07/29/esclusiva-pa-di-somma-ds-benevento-ardemagni-solo-voci-del-suo-procuratore/), ecco arrivare la conferma del suo acquisto sul sito ufficiale del club sannita:
‘Il Benevento calcio comunica di avere raggiunto l’accordo con l’ U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Mirko Eramo. Il centrocampista pugliese ha sottoscritto un contratto biennale con il sodalizio giallorosso‘.
Questo è il testo del comunicato ufficiale del Benevento.
Eramo, di proprietà della Sampdoria, nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Trapani, collezionando 41 presenze e realizzando 3 gol. Con la squadra siciliana ha sfiorato la promozione in serie A nella finale play off disputata contro il Pescara.

Il 3 settembre del 1989 in un tragico incidente stradale in Polonia, dove era andato a visionare il Gornik Zabrze, avversario dei bianconeri in Coppa Uefa, perdeva la vita l’ex fuoriclasse juventino e della Nazionale: “Gaetano è stato un campione di classe e lealtà, dentro e…