COPERTINAIN EVIDENZALE PAGELLE

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Il Gabbiadini che non ti aspetti

Rafael 6 – Ordinaria amministrazione contro un Monaco che lo impensierisce poco.
(Sepe s.v.)

Hysaj 6 – Alterna buone iniziative a qualche eccesso di sicurezza di troppo. Dimostra comunque un buono stato di forma.
(Maggio s.v.)

Albiol 6.5 – Molto pulito ed efficace in copertura, tenta di prendersi anche qualche licenza in impostazione, eccedendo però in qualche circostanza.
(Chiriches 6 – Il dominio del Napoli è pressoché totale ed al suo ingresso deve compiere solo pochi interventi)

Koulibaly 6.5 – Inizia con qualche piccola imprecisione, ma nel corso del match viene fuori alla grande con il suo solito strapotere fisico.
(Luperto 6 – Pochi minuti in cui dimostra una buona personalità)

Ghoulam 6 – Spinge molto poco rispetto al solito, ma dietro si mostra molto attento.
(Strinic 6 – Qualche generosa sovrapposizione ed un sufficiente apporto in fase difensiva)

Allan 6.5 – Gran gol dalla distanza a chiudere il risultato sul 5-0 e consueto lavoro in mezzo al campo.
(Grassi s.v.)

Jorginho 6 – Non particolarmente ispirato nell’illuminare le azioni dei suoi, si limita a giocate scolastiche.
(Valdifiori 6.5 – Dialoga bene con i compagni e trova anche buone verticalizzazioni, agevolato dall’essere entrato in campo in un momento in cui l’avversario aveva già alzato bandiera bianca)

Hamsik 6.5 – Poche giocate ma essenziali, soprattutto buone verticalizzazioni a premiare la ricerca della profondità di Gabbiadini.
(Zielinski 6 – Pochi minuti per prendere confidenza con il nuovo stadio e i nuovi compagni, nei quali dimostra comunque la sua già nota ottima base tecnica)

Callejòn 6 – Va vicino al gol sfruttando i suoi proverbiali inserimenti, per il resto non si nota particolarmente.
(El Kaddouri 6.5 – Belle giocate di fino in armonia con gli altri compagni di reparto ed una buona determinazione in tutte le sue inziative)

Gabbiadini 8 – Lo avevamo criticato duramente per il suo scarso apporto nella precedente amichevole contro il Nizza, ma stasera è parso un giocatore del tutto diverso. Deciso nel cercare la profondità e più a suo agio nel dialogare con i compagni. E’ questo l’atteggiamento che deve tenere in campo, se vuole sperare di trovare un posto da protagonista in questo Napoli. A prescindere dai 4 gol. Quelli servirà farli nelle gare ufficiali.
(Milik 6.5 – In pochi minuti mette in mostra un bello slancio nella corsa, movimenti già buoni ed un’intesa naturale con i compagni di squadra. Le buone premesse ci sono, speriamo ci possano essere decisive conferme nelle partite che contano.)

Mertens 6 – L’eroe della gara col Nizza stasera è parso meno intraprendente, complice anche la dinamica delle azioni che stasera si sono sviluppate maggiormente per vie centrali. Si fa notare per un’ottima palla servita su un piatto d’argento a Callejòn.
(Insigne 6 – Alla ricerca della forma migliore, tra sprazzi di belle giocate e difetti di precisione).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui