Sinisa Mihajlovic (agf) TORINO – Vuole i primi tre punti della stagione per iniziare la marcia verso l’Europa, Sinisa Mihajlovic; e non lo manda a dire. “Il Toro ha una rosa di livello; anche se poi parla il campo, sulla carta siamo più forti del Bologna, e lo dico con il massimo del rispetto per i rossoblù – dice il tecnico serbo -. Per l’Europa ci mancano ancora alcuni tasselli per essere competitivi, ma la società farà quel che dovrà fare. D’altra parte io non penso di venire al Toro e di puntare soltanto alla salvezza: voglio fare qualcosa di più. Sono ambizioso e quindi voglio alzare l’asticella per arrivare a un obiettivo importante: l’Europa League è il mio obiettivo entro due anni, ma ci proveremo già quest’anno”. Per farcela, il Toro punta su un Belotti alla prima convocazione in Nazionale: “Il Gallo si è meritato la maglia azzurra. E’ un giocatore fondamentale per il Toro, segna e aiuta la squadra e Ventura ne conosce bene le caratteristiche. Per il futuro credo però che ci siano anche altri ragazzi che possono raggiungere la Nazionale, ma dipenderà da loro”.
Intanto continua a tener banco il mercato, con un Toro che sarà giocoforza protagonista degli ultimi giorni di mercato. Il diesse Petrachi deve ancora trovare un portiere e due centrocampisti, volendo anche un difensore, soprattutto nel caso che la corte del Sassuolo per Zappacosta (offerti sette milioni) alla fine faccia breccia anche in casa granata. Molto, se non tutto, ruota attorno all’asta per Maksimovic: cifre che si aggirano attorno ai trenta milioni, con Napoli e Chelsea pronte all’ultimo rilancio per portarsi a casa il serbo “ribelle”. Mihajlovic già l’ha salutato con una gaffe decisamente fuori contesto: “Per me è morto”, ha detto del difensore. Se il difensore finisse al Napoli si aprirebbero istantaneamente le porte granata anche per il regista Valdifiori (è il tormentone dell’estate) e magari anche per il portiere Sepe. Dopo il passaggio di Sirigu al Siviglia, infatti, in casa granata si strizza l’occhio a Gabriel (e a Sportiello), mentre proprio con il Milan è aperto un discorso per arrivare a Poli, soprattutto dopo il no per Kucka. In tutto ciò, galleggia poi il sogno Obiang: il West Ham è pronto alla vendita ma la concorrenza soprattutto in Italia è fortissima.
torino fc
- Protagonisti:
- sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica
