ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria-Palermo 1-1, Bruno Fernandes salva Giampaolo all’ultimo secondo

Sampdoria-Palermo 1-1, Bruno Fernandes salva Giampaolo all'ultimo secondoIl tiro del pareggio di Bruno Fernandes (ansa) GENOVA –  Un gol e probabilmente una cena offerta da Giampaolo. E’ il bottino di Bruno Fernandes che, con un gran gol a tempo scaduto, ha regalato l’1-1 alla Sampdoria contro il Palermo, a un passo dal colpaccio grazie alla rete di Nestorovski. I blucerchiati evitano la quinta sconfitta consecutiva e l’ex tecnico dell’Empoli salva così la panchina.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-PALERMO

LA CRONACA – Giampaolo ritrova Sala, fiducia ancora a Ricky Alvarez dietro a Muriel e Quagliarella. De Zerbi si affida a Bruno Henrique in mezzo al campo, ci sono Diamanti e Hiljemark che appoggiano Nestorovski. Dopo 5′ grande occasione per Quagliarella che tira a botta sicura da un calcio d’angolo, ma si immola Aalesami davanti a Posavec. Succede poco, Viviano non si sporca i guanti, ma anche la Sampdoria crea poco con Muriel che parte troppo da lontano. E’ proprio l’attaccante colombiano ad avere una grossa occasione nel finale di tempo su un rinvio sbagliato di Posavec, ma il portiere croato difende bene il proprio palo.

RIPRESA IN RITARDO – Per il secondo tempo bisogna aspettare altri 9′ oltre ai tradizionali 15′: colpa di Posavec che ha le fascette alle caviglie dello stesso colore della maglietta dei blucerchiati. Dopo un quarto d’ora passa in vantaggio il Palermo: grande azione sulla sinistra di Aalesami, cross dove non c’arriva Skriniar e così Nestorovski ha tutto il tempo per battere Viviano. Piove sul bagnato per la Sampdoria con Quagliarella costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Schick (bocciatura per Budimir). Entrano anche Bruno Fernandes e Praet, via un Ricky Alvarez non in giornata.

FERNANDES ALL’ULTIMO RESPIRO – Il Palermo si difende bene ma prima dei 4 minuti di recupero perde Gazzi per espulsione (doppio giallo), la Sampdoria allora ci crede, spinta dal proprio pubblico. Spingi, spingi, il gol arriva. Nel supplemento del recupero, cross di Praet in area, respinge Gonzalez, gran tiro dal limite di Bruno Fernandes e Posavec può solo osservare il pallone finire in rete. E’ una liberazione per Marassi che esplode di gioia. Non c’è più tempo per giocare: Giampaolo evita la quinta sconfitta consecutiva e salva probabilmente la panchina (la situazione era tesa, il presidente Ferrero non era sugli spalti), mentre per il Palermo è una doccia gelata. Ma il pareggio è giusto.

SAMPDORIA-PALERMO 1-1 (0-0)
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6; Sala 5.5, Silvestre 6, Skriniar 6, Regini 6; Barreto 6, Torreira 6, Linetty 5,5 (20′ st B.Fernandes 7); Alvarez 5,5 (36′ st Praet sv); Muriel 6, Quagliarella 5 (15′ st Schick 5,5). In panchina: Puggioni, Tozzo, Dodo’, Eramo, Pereira, Kranjc, Palombo, Cigarini, Budimir. Allenatore: Giampaolo.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec 6; Cionek 7, Goldaniga 6,5, Gonzalez 6.5; Rispoli 6, Bruno Henrique 6 (26′ st Jajalo 6), Gazzi 5,5, Aleesami 7; Diamanti 6.5 (44′ st Bouy sv), Hiljemark 5,5 (11′ st Chochev 6); Nestorovski 7. In panchina: Marson, Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Sallai, Balogh, Jajalo, Morganella, Pezzella, Lo Faso. Allenatore: De Zerbi.
ARBITRO: Mariani di Aprilia
RETI: Nestorovski al 60′ e Bruno Fernandes al 96′
ESPULSO: Gazzi per doppia ammonizione
AMMONITI: Ricky Alvarez, Hiljemark, Gazzi, Gonzalez, Viviano, Nestorovski, Diamanti e Posavec
ANGOLI: 6-1 per la Sampdoria
RECUPERO: 1′ e 4′
 

sampdoria

Palermo calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui