ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Gabbiadini pronto a tornare titolare a Crotone: “Non avverto la pressione e ho sempre segnato”

NAPOLI – La sfida con il Bestikas lo ha rivalutato nonostante la terza sconfitta consecutiva del Napoli. Manolo Gabbiadini è stata una delle poche note positive degli azzurri in Champions. Il rigore del momentaneo 2-2 gli ha restituito fiducia dopo la panchina iniziale e ora è pronto a riprendersi la maglia da titolare domenica a Crotone con un duplice obiettivo: tornare al gol su azione e consentire agli azzurri di voltare pagina.

L’intervista rilasciata al canale ufficiale della Lega di serie A è abbastanza eloquente sullo stato d’animo dell’attaccante bergamasco, intenzionato a cancellare tutte le critiche sul suo conto. “Non avverto la pressione, altrimenti non potrei giocare nel Napoli. Sono sereno e mi alleno senza problemi”. Gabbiadini si sente all’altezza del compito di sostituire Arek Milik. “I numeri sono a mio favore, basta controllare le presenze e le reti che ho realizzato. Sono fiero di far parte di questa squadra anche se ho giocato poco, ma quando l’anno scorso ho sostituito Higuain ho segnato tre gol in tre partite. Sono un attaccante che si sa adattare a vari moduli, largo a destra oppure al centro. Sono forte fisicamente e ho un buon tiro”.

L’appuntamento è fissato domenica allo Scida. Sarri consegnerà a lui le chiavi dell’attacco con Mertens nuovamente sulla fascia sinistra. Spera in una chance pure Giaccherini che potrebbe dare un turno di riposo a Callejon. Lo spagnolo ha bisogno di tirare il fiato, al contrario del 31enne tuttofare del centrocampo che finora ha collezionato solo una manciata di minuti.

LE ALTRE NOVITA’ – Sarri sta pensando a novità in tutti i reparti considerando le tre gare in una settimana: Crotone domenica, Empoli mercoledì e il big match contro la Juventus allo Stadium. Ma adesso la priorità è sbloccarsi allo Scida per ritrovare morale e cancellare la crisi di risultati che sta condizionando il Napoli. In difesa rientreranno Hysaj e Maksimovic per Maggio e Chiriches, in mediana sicuro il rientro di Allan, mentre uno tra Jorginho e Hamsik dovrebbe accomodarsi in panchina. Scalpita ovviamente Diawara che ha debuttato positivamente in Champions: l’ex Bologna spera di essere tenuto in considerazione a Crotone considerando il cattivo momento di forma attraversato da Jorginho.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
manolo gabbiadini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui