Il Napoli con l’ Empoli cerca il bis di Crotone

Questa sera gli azzurri reduci dal successo esterno in terra calabrese, tornano nuovamente,  in campo per la decima giornata di campionato, aperta ieri dalla travolgente vitoria del Genoa sul Milan di Montella. Contro i toscani, sulla carta nettamente inferiori, alla formazione di Sarri, c’è la grande occasione di bissare la vittoria di Crotone ed approfittare della sconfitta dei rossoneri per superarli in classifica.

Rispetto alla gara di domenica, stasera il tecnico azzurro potrebbe proporre ulteriori novità, mandando in campo dal primo minuto Giaccherini in luogo di Callejon che sta tirando la carretta dall inizio della stagione. A centrocampo Sarri potrebbe riconfermare l’ex bolognese Diawara ben comportatosi  in quel di Crotone. In questo caso Jorginho siederebbe ancora in panchina.  Allan e Zielinski potrebbero completare il trio della mediana, con Hamsik a riposo.  In avanti, con Gabbiadini out per squalifica, il tridente doverebbe essere composto con Insigne punta centrale e Giaccherini a destra, con  Mertens sulla fascia opposta.

In difesa, Reina, tra i pali, con Maksimovich e Koulibaly centrali, ma non è escluso che Sarri possa optare per Chiriches, facendo rifiatare il franco senegalese. Sulle corsie esterne è sicuro il rientro di Ghoulam sulla sinistra mentre a destra riconfermato Hysaj. Dalle ultime notizie trapelate da Castel Volturno, quello sopracitato dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere l’undici titolare opposto all’Empoli di Martusciello.

Commenti

Questo articolo è stato letto 552 volte