OBIETTIVO NAPOLI

Napoli contro il tabù “Juventus Stadium”

Quella di domani sera, allo Juventus Stadium,  sarà la sfida numero sei, tra Juventus e Napoli disputata in questo nuovo impianto, nato nel 2011, dalle ceneri del vecchio Stadio Delle Alpi. Ebbene nelle precedenti cinque esibizioni, il Napoli non ha mai portato a casa un solo  punto. Cinque sconfitte su cinque incontri. Un trend negativo che i partenopei vorrebbero interrompere, domani, una volta per tutte. Del resto per la legge dei grandi numeri,  non è impossibile che ciò accada.

Tuttavia è inutile negarlo, gli azzurri non hanno colmato ancora il gap che li divide dai bianconeri, per cui sarà difficilissimo uscire indenni dallo Juventus Stadium. Lo stesso Sarri , dopo la gara vittoriosa con l’ Empoli, ha apertamente dichiarato che la Vecchia Signora è favorita sia per quanto riguarda il  match, sia per quanto concerne la vittoria finale. Ma, come è ampiamente noto, il calcio non rappresenta una scienza esatta, è infatti l’ unico sport in cui non è detto che il più forte debba vincere obbligatoriamente,  sul più debole, almeno in una singola partita. Il Napoli,  reduce dalle ultime due vittorie contro Crotone ed Empoli,   intende proseguire nel migliore dei modi il proprio cammino, non fosse altro che per sfatare, finalmente questo tabù, divenuto un vero e proprio incubo.

Ancora assente Gabbiadini, Sarri si affiderà nuovamente a Mertens nel ruolo di falso centravanti. Il belga,  grande amico del Pipita, fuori dal campo,  vorrebbe tirare un brutto scherzo all’ ex compagno di squadra, magari vincendo la sfida personale degli attaccanti. Naturalmente non sarà facile, ma come detto in precedenza nel calcio non c’è nulla di scontato, quindi non ci resta che aspettare domani sera e vedere gli sviluppi della gara, con la speranza, una volta tanto, al fischio finale, per i tifosi azzurri, non ci sia l’ ennesima delusione.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui