COPERTINAIN EVIDENZAOBIETTIVO NAPOLI

OBIETTIVO NAPOLI – Azzurri poco brillanti contro il Carpi. Bene Milik e Ounas, male Tonelli

Napoli appesantito e poco brillante contro il Carpi. Gli azzurri hanno faticato a proporre il loro consueto gioco, soprattutto nella ripresa, e solo nel finale sono riusciti a trovare le tre reti che hanno evitato quello che sarebbe stato un deludente pareggio. La prestazione dei partenopei va comunque inquadrata all’interno di un periodo di preparazione che, chiaramente, porta i giocatori ad essere meno freschi del solito-
Tra le note positive, sicuramente la prestazione di Milik, apparso molto convinto, brillante e cattivo in zona gol. Bene anche il nuovo acquisto Ounas che, nonostante debba ancora trovare la giusta alchimia con i compagni che non si affidano ancora a lui con la frequenza che meriterebbe uno con le sue caratteristiche, stasera ha mostrato spunti e movimenti interessanti, dimostrando di poter essere un elemento utile soprattutto nelle partite bloccate.
Diverse prestazioni deludenti, ma anche qui ci soffermiamo su due nomi, il primo è Hamsik che, insieme a Diawara, è stato incapace di prendere in mano le redini del centrocampo nella ripresa, risultando inoltre approssimativo e impreciso nelle giocate. Il secondo nome deludente è Tonelli. Dispiace dirlo, ma si fatica a capire come un elemento dalle qualità tecniche approssimative, nello specifico in fase di impostazione, possa ancora far parte della rosa azzurra, che necessita di giocatori abili a giocare la palla con qualità già dalle retrovie. A differenza di altri giocatori dalle qualità non eccelse che sono ancora presenti in rosa, lui presenta l’aggravante di poter far subire gol alla squadra in qualsiasi momento per un suo passaggio agli avversari o per un controllo sbagliato. Un cambio maglia, probabilmente, farebbe bene anche a lui…

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui