COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Carpi 4-1, doppietta di Milik e gol di Callejon e Ounas

Allo stadio Briamasco di Trento, il Napoli batte 4-1 il Carpi nel terzo test amihcevole. Apre le marcature Callejon nel primo tempo, nella ripresa risponde il Carpi con Melcore, ma successivamente gli azzurri vanno a segno con una doppietta di Milik e una rete di Ounas.

PRIMO TEMPO

Il Napoli scende in campo con: Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Al 7′ minuto passa subito in vantaggio il Napoli: Mertens si inserisce in area e serve prontamente Callejon, che riceve il pallone e sblocca il risultato con una gran pallonetto. Al 17′ Mertens serve con un colpo di tacco Ghoulam, che tenta un cross, ma il pallone viene deviato, ci prova Allan con un tiro potente da fuori area, ma il portiere Colombi intercetta. Al 25′ conclusione dalla distanza per Insigne, ma il portiere del Carpi si fa trovare di nuovo pronto. Dopo un minuto, tiro pericolso di Mbakgoku, ma c’è l’intervento di Reina. Al 37′ altra conclusione di Insigne da fuori area, ma anche in questa occasione Colombi spedisce in calcio d’angolo. Al 37′ Mertens viene spinto in area di rigore, ma la VAR non segnala il fallo e l’arbitro fa continuare il gioco. Al 44′ gran passaggio di Insigne per Callejon in area, lo spagnolo tenta la conclusione, il pallone termina fuori, ma l’arbitro ferna tutto per fuorigioco. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa gli azzurri scendono in campo con: Sepe; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini.

Al 53′ arriva il pareggio del Carpi: errore di Tonelli che perde il pallone, ne approfitta Melcore, che con una gran conclusione da fuori area spedisce il pallone in rete. Al 56′ Giaccherini dalla sinistra serve Hamsik al centro, lo slovacco prova un tiro a giro ma il pallone termina di poco alto. Al 63′ assegnato un calcio di punizione per un fallo su Milik, batte Giaccherini, ma Colombi intercetta. Al 78′ altro calcio di punizione, questa volta battuto da Milik, ma il polacco spedisce il pallone alto. All’81’ torna in vantaggio il Napoli con Arkadiusz Milik, che insacca con un tiro potente dal limite dell’area. All’86’ c’è anche il terzo gol, ancora Milik, che viene servito da Ounas con un cross, e va segno a porta vuota. Al 90′ arriva anche la firma di Adam Ounas che si inserisce in area spedisce il pallone in rete.

Fonte foto: SSC Napoli

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui